LAB6_Solar analysis_La Romanina
AREA DI PROGETTO
L'area di progetto della nuova centralità della Romanina nella periferia di Roma encuentraen vicino a Cinecittà e Tor Vergata. Il progetto si basa su un nuovo quartiere costituito da una città della musica, shopping e alloggio per tutti i tipi di persone.
IPOTESI 1
Protagonisti nostra isola, proponiamo che grattacieli Varien secondo l'orientamento, vale a dire, la più vicina a sud minor numero di piante e più piante del nord più lontano, così otteniamo superficie più soleggiato.
Anual
Marzo
Junio
Setiembre
Diciembre
Possiamo vedere che solo in analisi dicembre colpisce una certa altezza in una delle eidificios. Il resto riceve luce in modo corretto in base alla loro orinetacion.
IPOTESI 2
La seconda ipotesi è basata sul mettere tutti gli edifici alla stessa altezza come le strade hanno una larghezza molto generosa, per vedere come essi ricevono il sole. In questo modo otteniamo augmentar il numero di case, e se possibile a energia solare essere una buona soluzione.
Anual
Marzo
Junio
Setiembre
Diciembre
Secondo l'analisi di marzo, settembre e dicembre possiamo vedere che l'altezza del primo edificio interferisce e provoca un sole più piccola incisione quanto rende ombra in qualsiasi momento della giornata. Perciò era meglio la prima opzione.
IPOTESI 3
In questa terza ipotesi, abbiamo testato con una varietà di altezze degli edifici in cui si interviene, al fine di sperimentare se è buono o no secondo l'analisi solare.
Anual
Marzo
Junio
Setiembre
Diciembre
In quest'ultimo caso è dove si ottengono i risultati peggiori solari in quanto il gioco delle altezze molti scarsamente soleggiata anche se la strada è una misura consigerada vengono creati.
Quindi l'opzione migliore è la prima, l'altezza degli edifici è in crescita in quanto sono da sud a nord, come pure avere il meglio, ma una buona esposizione al sole nelle loro facciate incisione solare.