AS_COMPOSIZIONE TETTONICA

  • Posted on: 11 April 2017
  • By: ANDREA SPLENDORI

per questa composizione tettonica mi sono ispirato a un'installazione di Sou Fujimoto, fatta a Parigi, composta da "many small cubes" cioè dei volumi fluttuanti che creano una nuova esperienza nello spazio. 

inizialmente ho creato tre famiglie (metric generic model face based)

.in ogni famiglia ho creato un cubo di dimensioni diverse, per avere un cubo grande, uno medio e uno piccolo. per costruire il cubo ho disegnato ei piani di riferimento per l'altezza la larghezza e la profondità, impostando la distanza con il parametro condiviso chiamato semplicemente LATO. 

a questo punto ho creato un nuovo progetto metrico, nel quale ho inserito in maniera casuale diverse volte le varie famiglie.

ho provato a ricreare l'installazione di Sou Fujimoto congiungendo i vari cubi attraverso i loro spigoli.

il motivo per cui ho creato inizialmente le tre famiglie era perche volevo vedere cosa sarebbe successo modificando le dimensioni di ogni famiglia, credevo che modificando una famiglia non sarebbe variato il punto di congiunzione; in realtà ho scoperto che aumentando una dimensione il cubo ingloba tutti i cubi o parti di quelli che si trovano vicino.

quindi probabilmente sarebbe bastanto creare un solo cubo e modificare di volta in volta le sue dimensioni.

infine grazie al comando "schedule" è possibile contare il numero preciso di volte in cui è stato inserito lo stesso tipo di ogetto. 

Software Tags: 
Student Tags: 
Media Image: 
Dates: 
Martedì, 11 Aprile, 2017 - 16:11