Lab6A. Analisi progetto. WORK IN PROGRESS

  • Posted on: 10 May 2015
  • By: MARTIN_REZOLA

Questo progetto si sviluppa nella zona di " stazione di trastevere", il luogo con una differenza di altezza di 7m tra "viale trastevere" e "via ettori rolli". La nostra proposta è creare un edifizio segmentato che con diverse altezze relaziona le due strade principale di queste area.

L'ANALISI DI LE OMBRE

Dopo vedere il analisi di le ombre più estremi del'anno (estate e inverno), abbiamo visto che la distanza tra i volumini sono molto importanti in nostro progetto. Per questo, dobbiamo progettare questo spazio un po più grande per migliorare la luce naturale all'interno degli allogi.

All'inizio abbiamo paura del'edifizio vicino (quello di via ettori rolli) per la sua vicinanza e anche altezza. Ora vediamo con questo studio che non ha un'impatto tropo grande nel nostro luogo.

 

RADIAZIONE SOLARE

In ragione di questo analisi, stiamo ipotizzando che quelle facciate che non hanno una radiazione solare molto esistente (le più frede) possono essere il nucleo di comunicazioni per arrivare alle nostre allogi, senza bucature, tali da apportare un comfort termico agli edifizio. Gli spazi comuni pubbliche, come la piazza del nostro luogo puo essere una zona di confort tra gli allogi, perche nel analisi di radiazione possiamo vedere una buona radiazone.

Software Tags: 
Student Tags: 
Media Image: 
Dates: 
Domenica, 10 Maggio, 2015 - 23:47