Modello Albero_ Olivo_ Lab6C_ Vidotto

  • Posted on: 18 May 2015
  • By: miranda_juarez

Descrizione:

L’ulivo è un piccolo albero, originario dell’area attorno al Mar Mediterraneo; il nome botanico è Olea europaea, ed è l’unica specie del genere di cui vengono utilizzati i frutti.

è un albero abbastanza piccolo, che non supera i 6-8 m di altezza, molto longevo, con tronco tozzo, nodoso e contorto, e ramificazioni sparse, che danno origine ad una chioma disordinata

È una pianta sempreverde la cui attività è pressoché continua con attenuazione nel periodo invernale.

procedura modello vasari:

1.   Primo creare una nuova famiglia; si aprirà una nuova finestra: selezionare Mass nella cartella Conceptual Mass.

2.   dobbiamo modificare l'unità di misura, quindi clicchiamo su Manage -> Project Units e cambiamo il Format da pollici a metri.

3.   Adesso dobbiamo procedere con la creazione dei livelli sui quali andranno posizionate le superfici che serviranno a modellare il tronco e la chioma dell'albero. Clicchiamo su Model -> Level e disegniamo i livelli che ci occorrono.)

4.   rinominiamo ogni Livello. 

5.   così abbiamo  iniziato a creare le circonferenze su ogni relativo piano di appartenenza stabilendo le dimensioni delle circonferenze in base alle analisi fatte nella prima fase.

6.   per dare maggiore somiglianza , spostare la circonferenza di ogni livello

.  
7. Cliccando su 3D views -> Vasari 3D vediamo come le nostre circonferenze siano contenute nei rispettivi piani.

8.   Ora le nostre superfici andranno unite usando il comando Create Form dopo averle selezionate.

9.   una volta conclusa la modellazione del nostro albero  dovremo creiare il parametro per la caducità delle foglie. Nome: Olivo

10.   infine: in il nostro progetto a vasari. clicchiamo su LOAD INTO A PROJECT - Selezioniamo ed apriamo il nostro precedente file contenente il lotto di progetto ed il contesto ed inseriamo i nostri alberi dove lo si ritiene più opportuno.

:)

 

 

Software Tags: 
Student Tags: 
Media Image: 
Dates: 
Lunedì, 18 Maggio, 2015 - 18:00