ES_3_MODELLAZIONE ALBERO_CIPRESSO

  • Posted on: 10 June 2015
  • By: Mas_Izquierdo

1_Per creare questo tipo di modello dobbiamo in primo luogo di tutto aprire un nuovo archivio da 'New concettuale mass' e creare un 'New family mass'.

1 cipresso.jpg

2_Nel secondo passo dobbiamo cambiare le unità di misura a metri.

2 cipresso.jpg

3_Per continuare facciamo le distinte altezze che ha il nostro albero, distinguendo in primo luogo il tronco della chioma, e nel caso del cipresso facciamo nella parte superiori livelli più prossimi.

3 cipresso.jpg

4_di seguito facciamo i circoli in ogni livello che determinano il perimetro dell'albero tanto del tronco come della chioma.

4 cipresso_0.jpg

5 CIPRESSO.jpg

6 CIPRESSO.jpg

5_per creare il volume della chioma dell'albero dobbiamo selezionare tutti i circoli e creare la massa con 'create mass', in questo modo vasari unisce tutti i perimetri selezionati e fa la chioma dell'albero.

7 CIPPRESSO.jpg

6_di seguito dobbiamo inserire l'albero in un nuovo progetto, per quello dobbiamo salvare il file come family mass ed aprire un nuovo progetto con vasari. allora nell'opzione di 'Place mass' dobbiamo dargli a 'Place on work plane' ed inserire il nostro albero.

10 CIPRESSO.jpg

11 CIPRESSO.jpg

12 CIPRESSO.jpg

CIPRESSO: Come la gran maggioranza delle conifere, sono di foglia perenne, possono raggiungere i 20 m di altezza con un diametro approssimato di circa 60 cm. Il suo corpo è piramidale, di crescita rapida nei primi anni di vita, rallentandosi dopo e potendo raggiungere i 300 anni di vita. Possiedono un tronco retto e di corteccia magra nella che si formano fessure longitudinali. Le foglie sono molto picole.  Il cipresso ha le radici verso il basso, normalmente non espandono longitudinalmente, per quello che normalmente usano in zone il cui pavimento è fragile. Inoltre grazie alla sua chioma verticale si creda un'ombra molto puntuale ed allungata che può usare per delimitare zone di una maniera molto chiara.

Cipres ejemplo copia.jpg

Software Tags: 
Student Tags: 
Media Image: 
Dates: 
Mercoledì, 10 Giugno, 2015 - 15:48