blog di Taschini_Tiracorrendo

Casa Atelier_ Taschini_Tiracorrendo

  • Posted on: 16 July 2016
  • By: Taschini_Tiraco...

Per il progetto finale abbiamo deciso di creare una casa atelier formata da dei moduli che permettessero di adeguarsi alle varie esigenze. Siamo quindi partiti dalla formulazione di varie ipotesi sui moduli da utilizzare e su come posizionarli. Al termine di queste ipotesi, abbiamo deciso di utilizzare un semplice parallelepipedo affinché si adattasse nel migliore dei modi alle nostre esigenze. Grazie anche al posizionamento dei moduli siamo riusciti a ricavare un adeguato sistema di ombreggiamento nelle ore più calde nella zona giorno.

TPP_Shared Parameters

  • Posted on: 7 July 2016
  • By: Taschini_Tiraco...

Affinché sia possibile permettere ad altri di lavorare su uno stesso progetto, occorre modificare i parametri precedentemente utilizzati, in parametri condivisi. Per questo si riapre la precedente esercitazione.

 

1_0.PNG

Andando su "Properties"-> "Family type", clicco sul parametro scelto da condividere, sposto il Parameter Type, da Family a Shared Parameter. 

2_1.PNG

TPP_Rivisitazione Chaise Longue

  • Posted on: 22 April 2016
  • By: Taschini_Tiraco...

 La progettazione prevede la rivisitazione di una seduta, che emula la sinuosità superficiale di una Chaise Longue.La seduta è composta di una serie di cilindri che posti molto vicini tra loro vanno a formare una superficie molto densa.In un andamento sinuosoidale partendo dallo schienale, il prospetto scende per poi sollevarsi all'altezza del ginocchio, del presunto occupante, per poi scendere di nuovo.

LAB6_ La luce di Roma

  • Posted on: 31 March 2016
  • By: Taschini_Tiraco...

Foto della Stazione Tiburtina e dell'arco di Costantino,ho scelto due casi di architetture, una contemporanea e l'altra antica, per rappresentare due modi diversi di sfruttare la luce giocando con i volumi, più razionali nel primo caso e più complessi nel secondo. 

WP_20160330_15_06_59_Pro.jpgDSCN0985.JPG