blog di alegcastro

TPP_PROGETTO_GARCÍA_CRUZ_Padiglione_uniFAMIGLIAre

  • Posted on: 5 July 2016
  • By: alegcastro

Abbiamo realizzato il progetto pensandolo come una serie di elementi parametrizzati, realizzati in policarbonato, che mediante la loro leggerezza definiscono il progetto dell'edificio. L'obbiettivo del nostro progetto parametrico era quello di realizzare un padiglione che fosse costituito da una sovrapposizione di pannelli, che mediante lo strumento parametrico si potesse adattare ad ogni situazione complessa, diventando di volta in volta sedia, tavolo oppure letto.

TPP_IDEA PROGETTO_GARCÍA_CRUZ

  • Posted on: 22 June 2016
  • By: alegcastro

Per l'esame abbiamo scelto di lavorare sul concetto d´architettura concettuale. L'idea è quella di sovrapporre dei pannelli con la stessa forma ma con dimensioni variabile secondo i livelli di altezza. questi pannelli funzionano come un insieme di struttura, d´involucro esterno e interno, creando lo spazio abitabile e anche l´arredo.

Partendo da un pannello base, ogni pannello sarebbe una tipologia della stessa famiglia e questa cambiarebbe a secondo dell´altezza.

All´interno abbiamo messo due pannelli verticali per rendere più rigida la struttura.

Parametri condivisi

  • Posted on: 13 June 2016
  • By: alegcastro

 

1. Partendo delle famiglie create per la consegna precedente, decidere quali parametri vogliono essere condivisi.

2. Modificare i parametri già creati e farli diventare condivisi.

Per fare questo, andare su “Family Types”, scelgiere il parametro da modificare, cliccare su “modify” e scegliere la opzione “Shared Parameter”.