blog di Dario Di Domenicantonio

TPP_Shared parameters

  • Posted on: 10 May 2016
  • By: Dario Di Domeni...

Partendo dalla sedia realizzata per la precedente consegna, ho cambiato alcuni parametri secondo me significativi da comunicare in fase di realizzazione ed assemblaggio in "shared parameter".
Quindi i miei due parametri di istanza "spessore" e "altezza seduta/bracciolo", ora sono diventati parametri condivisi (identificati con _c).

delivery3.png

TPP_Sedia parametrica

  • Posted on: 27 April 2016
  • By: Dario Di Domeni...

L'idea alla base della realizzazione di questa sedia è quella di creare un oggetto semplice, dato dall'assemblaggio di tre parti simili al cui variare di alcuni parametri di istanza vanno a formare la seduta oppure il bracciolo.

Ho iniziato quindi aprendo un nuovo file "Famiglia" di Revit dove ho realizzato il "tipo" di oggetto creando attraverso vari piani di riferimento la mia estrusione, dapprima in vista frontale e poi laterale.

LAB6_Solar Analisys_Barrella_Di Domenicantonio

  • Posted on: 27 April 2016
  • By: Dario Di Domeni...

Barrella_Di Domenicantonio

L’area di progetto è situata nel quartiere Ostiense e si presenta come un lotto quasi quadrato avente dimensioni 51x43 mt posto all’angolo tra via Francesco Negri a sud e via Giacomo Bove ad est. Si rapporta sui due lati ovest e est con edifici di grande altezza (30 mt ca.) di cui uno adiacente, a nord con due capannoni alti 6 mt ca. e a sud con l’area attualmente dismessa degli Ex Mercati Generali, permettendo una buona illuminazione naturale.

LAB6_Via Elvia Recina, Roma (San Giovanni)_OMBRE

  • Posted on: 7 April 2016
  • By: Dario Di Domeni...

BARRELLA_DIDOMENICANTONIO

L'edificio preso in esame per lo studio delle ombre è situato nel quartiere San Giovanni di Roma, precisamente in Via Elvia Recina 23. L'analisi è stata eseguita sulla facciata principale del palazzo ovvero quella orientata verso sud-est. L'indagine, condotta mediante l'utilizzo del software Formit 360, ha permesso di simulare su un modello semplificato dell'edificio le ombre proiettate sulla facciata nelle diverse ore del giorno.

Pagine