Clean-Up Node Layout | Dynamo BIM
AWESOME! Does your Dynamo Node Layout look like a ball of hair?
LET'S CLEAN UP ALL THIS STUFF
Type CTRL + L and all of your nodes will be in order.
BEFORE...
AFTER!
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
AWESOME! Does your Dynamo Node Layout look like a ball of hair?
LET'S CLEAN UP ALL THIS STUFF
Type CTRL + L and all of your nodes will be in order.
BEFORE...
AFTER!
or P.A.B.F. (Parametric Attractor-Based Facade)
Using the attractor studied in the last post i finally try to get my first parametric facade treatment. The group of nodes for the attractor is the same :
Definition of Attractor :
In the mathematical field of dynamical systems, an attractor is a set of numerical values toward which a system tends to evolve, for a wide variety of starting conditions of the system. System values that get close enough to the attractor values remain close even if slightly disturbed.
Tentata la strada (fallimentare) della famiglia partendo da Revit per creare il pattern di cui forati, ho provato a studiare le opzioni che fornisce l'Add-in di visual scripting nodale Dynamo 0.7.6.4045.
Dynamo possiede le funzioni base dello scripting classico però in forma visuale, rappresentata da un nodo con un input e un output, in modo che il fruitore possa concentrarsi sulle relazioni fra i parametri che intende utilizzare.
Ho iniziato riparametrizzando il mio cubo forato in liguaggio Dynamo:
L’idea è quella di creare una pattern di cubi forati i quali buchi si modifichino in maniera parametrica andando dai più esterni ai più interni.Il tutto legato da un Parametric Array in modo che, in funzione del numero di cubi che ho abbia un gradiente di foratura parametrizzato.
Primo passo. Creare la famiglia CUBO BUCATO