blog di car.scalco

Modello press&fit_Scalco C. Taddei A.

  • Posted on: 8 June 2017
  • By: car.scalco

Per la realizzazione del modello abbiamo pensato di utilizzare come metodo di montaggio l'incastro dei vari elementi. In totale abbiamo 98 elementi, 50 per la struttura e 48 per la realizzazione degli arredi. Il materiale pensato per il modello è il cartone visto che si avvicina maggiormente al materiale reale pensato per la realizzazione cioè il legno. La scala del modello è 1:20.

 

Aggiornamento proposta progettuale _ Scalco - Taddei

  • Posted on: 24 May 2017
  • By: car.scalco

Come proposta progettuale abbiamo pensato ad un arredo in legno. Per la parte strutturale verticale abbiamo utilizzato dei pilastrini quadrati al quale poi vengono fissati dei listelli in legno orizzontali. Come copertura è stato pensato un pergolato, utilizzando dei listelli orizzontali, sostenuti da una serie di elementi triangoli sul quale essi poggiano. L'idea sarebbe quella di utilizzare delle piante rampicanti come decorazione e schermatura solare. 

Proposta progettuale Parco Cavallo Pazzo _ Scalco Caroline e Taddei Arianna

  • Posted on: 18 May 2017
  • By: car.scalco

Come proposta progettuale abbiamo pensato ad un arredo in legno. A sostegno verticale abbiamo utilizzato dei pilastrini quadrati al quale poi vengono fissati dei listelli in legno orizzontali. Questi sono posti ad una distanza di 80 cm e tra le aperture sono poste dei piani traversali con funzione di sedute e tavoli. Essendo degli elementi non fissi, ma pensati solo ad incastro, possono variare le loro lunghezze, quindi regolate dai fruitori in base alle varie necessità.

Pagine