TPP_10 parole chiave
1.SVILUPPO
2.CONDIVISIONE
3.TECNOLOGIA
4.COMPONENTI
5.MODELLO
6.FAMIGLIA
7.PROGETTO
8.CONTROLLO
9.EFFICIENZA
10.INTERDISCIPLINARIETA'
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
1.SVILUPPO
2.CONDIVISIONE
3.TECNOLOGIA
4.COMPONENTI
5.MODELLO
6.FAMIGLIA
7.PROGETTO
8.CONTROLLO
9.EFFICIENZA
10.INTERDISCIPLINARIETA'
Per l'esame proponiamo un'unità abitativa modulare a pannelli con mobilio integrato. I moduli sono composti da una parte strutturale ed una parte di arredo a scomparsa.
Ciò che proponiamo è creare un sistema abitativo componibile da pannelli progettati, per i quali abbiamo realizzato un abaco illustrativo nel quale sono racchiuse tutte le funzioni base necessarie.
In questo modo la casa, oltre che componibile, è resa completamente flessibile dalla possibilità di strutturare l'ingombro dell'unità abitativa in base alle necessità.
Ponendoci in continuità con la consegna precedente ripropongo lo stesso modulo per il disegno del porticato. Cominciamo innanzitutto cambiando la classificazione del nostro elemento, scegliamo ad esempio FURNITURE SYSTEM andando sul comando FAMILY CATEGORY AND PARAMETERS dal menù PROPERTIES di CREATE.
Ho realizzato un modello semplificato di un pergolato che con altri colleghi avevo progettato durante un laboratorio.
Per prima cosa bisogna aprire una nuova FAMILY dal menù principale; poi dobbiamo definire i piani di riferimento dell'oggetto che vogliamo rappresentare, nel mio caso dal Project Browser in basso a sinistra ho impostato la vista ELEVATION -> LEFT e andando in CREATE-> REFERENCE PLANE ho creato i vari piani.