blog di Sara Carchella

Composizione_Seconda versione

  • Posted on: 12 May 2023
  • By: Sara Carchella

Rispetto alla prima versione consegnata, per questa seconda composizione ho cercato di semplificare sia la variazione dei tipi che compongono la famiglia sia la variazione dei colori ad essi assegnati, scegliendo diverse tonalità dello stesso colore per creare una sfumatura e un effetto più vibrante. I passaggi che ho effettuato per la costruzione di questa seconda composizione sono gli stessi della prima consegnata: ho creato una famiglia contenente 5 tipi di elementi differenti, caratterizzati da due parametri di istanza condivisi: altezza e lunghezza.

Composizione

  • Posted on: 28 April 2023
  • By: Sara Carchella

Per la realizzazione di questa composizione ho creato una famiglia contenente 5 tipi di elementi differenti, caratterizzati da due parametri di istanza condivisi: altezza  e lunghezza. Una volta terminata la composizione ho impostato le viste e, assegnando ad ogni elemento un codice tramite l'abaco, per ognuna di esse ho impostato dei filtri (6 in totale) in modo tale da avere una variazione di colore.

10 Parole

  • Posted on: 14 April 2023
  • By: Sara Carchella

10 Parole

La Casa Albero o Casa Sperimentale è forse l’opera più celebre progettata da Giuseppe Perugini, Raynaldo Perugini e Uga De Plaisant. Costruita a Fregene alla fine degli anni ’60 del secolo scorso, questa architettura è un vero e proprio progetto sperimentale sia in termini di forme che di materiali. L’edificio sembra protendersi verso il cielo e al tempo stesso sembra quasi sospeso tra gli alti alberi che la circondano, evocando l’archetipo del “nido” come luogo sicuro dove nascondersi, studiare, riprendere le forze.