Problema apertura nuovi file su Vasari

  • Posted on: 30 March 2015
  • By: Blasi_Elia

Fino a ieri Vasari non mi dava problemi con l'apertura di nuovi file, ma da quando abbiamo ripreso a lavorare sul nostro file, non riesce più ad aprirmi il file con le ultime modifiche. In sostanza, la mia compagna dal suo pc lavora e apporta nuove modifiche, dopodiche io tento di aprirlo da Dropbox ma non ci riesco. La schermata che mi si presenta è la seguente:Screenshot 2015-03-30 18.36.53.png

Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema o in ogni caso saprebbe aiutarmi? Grazie!

Software Tags: 
Student Tags: 
Media Image: 
Dates: 
Lunedì, 30 Marzo, 2015 - 18:38

Commenti

Ritratto di Nicola Moscheni

Non escluderei l'uso di dropbox possa dar qualche bug! Ricordatevi che si tratta di una versione beta e su alcuni log quindi ancora instabili, a volte. Possibili soluzioni:

1. Come per un altri programmi ci sono dei file supplementari che vengono salvati in modo "nascosto" da Vasari (come i .bak di autocad per esempio), può essere che non vengano riconosciuti. Nel salvataggio in dropbox non fate un semplice "salva" ma fate un "salva con nome" nuovo sovrascrivendo la versione precedente, anzi meglio ancora, salvatela con una data a fianco, in modo da tenere tutte le versioni del file. Se poi questo file si corrompe definitivamente che fate? Ricominciate da capo? 

2. usate il buon vecchio passaggio con pendrive. Per quanto sia apprezzabile lavoriate in "condivisione" a mali estremi, estremi rimedi. Provate ancora, non mollate!

3. Domanda forse banale ma, siete sicuri di non aprilo in contemporanea?

Ritratto di Blasi_Elia

Alla fine ho provato a riaprirli dopo un po' e sembra che non ci siano più problemi! :)

Non credo in verità che il problema fosse Dropbox, perché succedeva anche quando provavo ad aprire le versioni più recenti del file create da me e salvate direttamente sul mio pc.. In ogni caso per ora non sembrano esserci più problemi, spero sia duraturo. Grazie della risposta!

Ritratto di Blasi_Elia

Continuo ad avere lo stesso problema quando apro un file in vista ortografica e provo molto semplicemente a passare in vista prospettica. Mi è stato detto che è un problema della scheda video, ma non riesco a trovare una soluzione su Internet: qualcuno ha avuto lo stesso problema e saprebbe aiutarmi?