None

this content is open, doesn't depend by class deliveries

Assemblaggio Parametrico_ Seconda Consegna

  • Posted on: 8 September 2020
  • By: Aleandro Matteo

 Sono partito dall'idea di creare un onda, in modo tale da allenarmi per riuscire a creare un oggetto semplicemente basandosi sulla ripetizione e modifica di un singolo elemento.

Per iniziare ho utilizzato la Famiglia creata durante la seconda lezione, un componente parametrico di dimensione 1800 x 800, la scelta di utilizzare la stessa Famiglia della lezione è dettata dal fatto di volermi cimentare a creare un oggetto utilizzando un elemento con misure del tutto casuali.

Consegna finale

  • Posted on: 8 September 2020
  • By: Ludovica Peverini

Il mio progetto nasce dall’idea di utilizzare pochi e semplici componenti, che montati insieme diano vita ad un oggetto dinamico, ad un’opera che non sia solo da guardare ma su cui si possa salire, ci si possa sostare e passarci in mezzo. Attraverso il processo parametrico è bastato cambiare il valore dei parametri per creare incastri e variazioni di forma.

Consegna finale

  • Posted on: 8 September 2020
  • By: Emilia Nardella

L'idea per questa consegna è quella di una costruzione che possa essere assemblata facilmente senza necessità di montaggi particolari, pensata per luoghi aperti come i parchi senza una funzionalità precisa. Può essere un luogo nel quale si può sostare per avere un pò d'ombra come passarci attraverso come se fosse un tunnel, l'idea è quella di una costruzione adeguabile che se ricostruita in luoghi diversi, per quanto l'elemento di base sia lo stesso, ogni volta avrà qualcosa di diverso.

Pagine