Progetto Assembly

RIZ - Assemblaggio Formale Parametrico

  • Posted on: 1 July 2020
  • By: Viviana Rizzo

Per affrontare al meglio questa consegna, ho deciso di riprodurre un'idea che mi è nata sul balcone di casa: vorrei creare una sorta di struttura ispirata agli alberi, che possa essere installata nelle piazze delle grandi città per offrire dei punti di ombra e appoggio durante il caldo che investe questi ambienti urbani, soprattutto nelle ore centrali della giornata.

Inizio creando una cartella sul mio computer, per facilitare la raccolta e l'organizzazione dei miei files di lavoro:

Assemblaggio Formale Parametrico

  • Posted on: 21 April 2020
  • By: lisa bonaguidi

L'assemblaggio che ho creato parte dal voler riprodurre qualcosa di simil-realistico utilizzando un unico componente quadrangolare variandolo nei parametri "altezza", "larghezza", "spessore" e "altezza da terra". In particolare mi sono ispirata ad una scena de "Le Cronache di Narnia" (immagine di riferimento a fine post) e, allontanandomi dall'ambito architettonico, ho cercato di ricreare una sorta di scenografia semplificata, procendendo nel modo seguente:

SB_Avanzamento progetto fase 2_BIM TPP_Sara Bartozzi

  • Posted on: 15 June 2017
  • By: sara.bartozzi

Dopo aver seguito le revisioni dei miei colleghi e in attesa di effettuare la mi, ho riflettuto sul funzionamento strutturale e a livello di incastri oltre ad aver adattato e modificato il vecchio modello.

Le modalità di realizzazione digitale dei pezzi sono le medesime e riscontrabili nel precedente post http://bim.rootiers.it/node/2411 , con la differenza nelle dimensioni e nelle ipotesi degli incastri e della conformazione delle diverse famiglie.

Prima Consegna "360" Isay Weinfeld

  • Posted on: 15 April 2016
  • By: febntb

Per fare il progetto di assemblaggio mi sono ispirata al edificio modulare si Isay Weinfeld chiamato “360”.

Questo edificio si trova in San Paolo, Brasile ed è fato di tre tipi principali di moduli (retangolare lungo, retangolare corto e quadrato), combinati in cinque tipi di pianta.

Per riprodurlo ho utilizzato soltanto tre tipi di pianta per renderlo un po’ più semplice.