VEL
VEL - Amati, Ciaccia, Ciupak, Erbori, Giordano
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
VEL - Amati, Ciaccia, Ciupak, Erbori, Giordano
Il progetto nasce dal desiderio di fornire gli spazi esterni del Mattatoio di un allestimento che li renda più vivibili dagli studenti. È composto da tre diversi oggetti ripetuti e interscambiabili tra loro a piacimento, da disporre affiancati gli uni agli altri a formare una scacchiera. I tre oggetti sono: una pedana piana semplice; una pedana piana fornita di una copertura dal sole, che può ruotare per fornire un migliore riparo da esso; e infine una pedana curva che offre una seduta più comoda.
It è una pedana per eventi smontabile e ambliabile. Il montaggio trammite incastro, senza l'uso di viti o chiodi, consente una rapida installazione.
L'obiettivo della consegna è quello di impostare i parametri di una family come condivisi, in modo tale da poterli comunicare a terzi in maniera efficace.
Per questo motivo si prende una family già creata in precedenza i cui valori parametrici sono già impostati. Aperto il file, si cambia come prima cosa la categoria della family: da generic model alla categoria più adeguata, in questo caso furniture system.
Per la consegna è stato concepito un oggetto (scaffale) composto da due tipi e un'istanza. La peculiarità dei due generi è che il tipo è un qualcosa dalle misure fisse, e perciò è stato usato per quello che potrebbe essere definito il telaio; l'istanza è un oggetto le cui misure possono variare, e perciò vengono usate come le mensole intermedie, nelle quali le dimensioni variano di ripiano in ripiano.