TPP_parametri condivisi
L'obiettivo della consegna è quello di impostare i parametri di una family come condivisi, in modo tale da poterli comunicare a terzi in maniera efficace.
Per questo motivo si prende una family già creata in precedenza i cui valori parametrici sono già impostati. Aperto il file, si cambia come prima cosa la categoria della family: da generic model alla categoria più adeguata, in questo caso furniture system.
Si prosegue con il cambiare i parametri non condivisi in parametri condivisi: per questo si va su Family Types; si seleziona un parametro e si clicca su Modify all'interno della sezione Parameters; si cambia il parametro ora su Family parameter in Shared parameter e si verifica che il parametro sia impostato su instance.
Dopo aver creato un gruppo con i relativi parametri condivisi (i quali per convenzione avranno accanto al nome _c), si procede a selezionare il giusto parametro per ogni informazione si voglia comunicare.
Si inserisce ora la famiglia in un progetto; sotto View si cerca e seleziona Schedule/Quantities; si sceglie la categoria nella quale sono stati sistemate le famiglie (Furniture System) e si selezionano i parametri che si indendono condividere. A questo punto, si apre la Schedule contenente i valori dei parametri condivisi e la loro quantità.