Schedule

ELP - Nuovo Assemblaggio Componenti a sei Parametri

  • Posted on: 5 May 2020
  • By: Elisa Portunato

Apro una nuova Famiglia, importando il Metric Generic Model. Nella vista in pianta (Ref. Level) sono presenti le tracce dei due piani di riferimento di default: center front-back e center left-right.

Per creare l’oggetto base devo creare prima la struttura ospitante, quindi traccio quattro piani di riferimento: bordo inferiore, bordo superiore, bordo sx e bordo dx

Assemblaggio Formale Parametrico

  • Posted on: 21 April 2020
  • By: lisa bonaguidi

L'assemblaggio che ho creato parte dal voler riprodurre qualcosa di simil-realistico utilizzando un unico componente quadrangolare variandolo nei parametri "altezza", "larghezza", "spessore" e "altezza da terra". In particolare mi sono ispirata ad una scena de "Le Cronache di Narnia" (immagine di riferimento a fine post) e, allontanandomi dall'ambito architettonico, ho cercato di ricreare una sorta di scenografia semplificata, procendendo nel modo seguente:

AG - Seduta parametrica - Delivery 2

  • Posted on: 4 July 2016
  • By: GIACOMO_X

Per la delivery progetterò una seduta parametrica le cui dimensioni dello schienale e della seduta saranno poste in relazione dalla formula 120 cm - schienale = seduta. In questa maniera al variare dello schienale si otterrà una differente seduta influenzando la postura ed il modo d'uso della stessa. Quando avremo uno schienale pari a 0 la seduta si allungherà permettendoci di allungarci a nostra volta. Quando lo schienale si alzerà al contrario avremo una seduta classica che (speriamo) porti l'utente ad una postura composta.