blog di MARIA IURESCIA

domanda sugli arredi

  • Posted on: 27 January 2015
  • By: MARIA IURESCIA

Salve,

scusate la mia domanda un pò banale... non riesco ad inserire gli arredi su revit, o meglio: per le porte e le finestre riesco e me ne sono create anche di mie personalizzate. Per l'arredo interno invece su revit è come se non avessi nulla, non ho una libreria revit sul pc a cui far riferimento. Sto cercando su internet su diversi siti che offrono materiale per la progettazione bim ma spesso sono modelli in dwg.
C'è forse un modo più "veloce" per selezionare l'arredo direttamente dal "mio" revit, così come faccio per la porta per esempio..?
Grazie!

Rsc - Torre B piano 11

  • Posted on: 25 January 2015
  • By: MARIA IURESCIA

pianta.png

Per il tema della residenza temporanea ho scelto di organizzare il piano a disposizione nel seguente modo:

-due tipologie di residenza, una con loggia ed una senza rispettivamente di 48mq ca e di 40mq ca (in verde e in giallo);

- degli spazi di condivisione (colorati in rosa);

- il restante spazio inteso come distribuzione nonchè spazio di aggregazione.

Facciata

  • Posted on: 2 January 2015
  • By: MARIA IURESCIA

Salve,

per il tema della facciata ho preso spunto della facciata del museo della ceramica di Triana; quello che mi colpisce è come i progettisti sono riusciti a riutilizzare un elemento molto semplice, il tubo in terracotta e/o ceramica, applicandolo in facciata e ad avere così diversi benefici per l'edificio stesso: primo tra tutti un controllo dell'ombreggiamento delle facciate molto attento in relazione alla posizione e alla profondità che viene data a questi elementi.

Aggiornamento per la terza consegna

  • Posted on: 3 December 2014
  • By: MARIA IURESCIA

Dopo le lezioni in aula ho deciso di partire dall'oggetto pensato per la seconda consegna e di provare ad inserire parametri condivisi e una lista dei pezzi necessari alla sua composizione...
Ho per prima cosa creato il mio file di parametri condivisi:
Family type>add parameters> Shared parameters> select> edit shared parametersScreenshot 2014-12-03 16.26.24.png

Flower tectonics

  • Posted on: 19 November 2014
  • By: MARIA IURESCIA

L'idea questa volta è nata in seguito a diversi schizzi, ricerche su internet; il mio intento era quello di creare un oggetto dal profilo non molto regolare.
Ho pensato così al mio elemento standar composto da due spezzate, di cui poi ho creato un secondo elemento standard in cui si andava a modificare solo l'altezza di una delle due spezzate, e al mio elemento speciale a forma circolare sul cui perimetro appaiono dei dentelli.

Pagine