blog di AlessiaPeroni

TPP_Progetto finale_Peroni

  • Posted on: 18 July 2016
  • By: AlessiaPeroni

Il progetto si compone di un edificio di sei piani con struttura metallica, esso ospita degli ambienti lavorativi, sei per piano, con annessi servizi. 

Lavorando sul concetto di prefabbricato si è ideata la parte parametrica del progetto, cioè la facciata vetrata che lo riveste, essa infatti è formata da pannelli modulari. Partendo da una tipologia di pannello base si sono create nuove famiglie, ad ognuna è stato modificato il parametro della lunghezza del vetro superiore, muovendo quel pezzo, tutti gli altri ad esso collegati si muoveranno di conseguenza.

Revisioni

  • Posted on: 6 July 2016
  • By: AlessiaPeroni

Buongiorno professore, vorrei sapere quando è prevista la prossima revisione per chi deve sostenere l'esame il 15 Luglio.

Buona Giornata

TPP_Idea di progetto

  • Posted on: 17 June 2016
  • By: AlessiaPeroni

Per l'esame ho scelto di lavorare su un edificio a base rettangolare di quattro piani con un appartamento per piano e un ballatoio per servirli tutti con un unico corpo scale. Come elemento parametrico modellerò i pannelli che rivestono la facciata della residenza. Partendo da tre pannelli base, due vetrati e uno opaco, e alzando e abbassando gli infissi che li compongono si andranno a creare atre sei tipologie di pannello (tutti uguali per dimesione) che renderanno le facciate dell'edificio movimentate e una diversa dall'altra.

TPP_Specchi prametrici_(modificata)

  • Posted on: 13 April 2016
  • By: AlessiaPeroni

 

Assemblaggio Tipo.

Per realizzare la composizione di specchi, si è partito costruendo lo specchio di base con la rispettiva cornice, in seguito è stata fatta una famiglia inserendo in essa i parametri per la larghezza del vetro e quella della cornice. Impostare ai rettangoli la famiglia appena creata, aggiungere varie Family con il parametro della lunghezza modificato . Importare questa famiglia in un nuovo progetto, inserirne varie copie, tramite una selezione, scegliere quanti specchi apparterranno ad ognuna delle family create e assemblare il tutto.

Pagine