blog di Baam

TPP - Libreria, Dima - Beatrice Fiocchetti

  • Posted on: 24 July 2016
  • By: Baam

La libreria è stata realizzata creando due famiglie. Una per la Dima che funge da piano della libreria, una per gli elementi che si vanno ad incassare nella Dima, due pilastri ottenuti variandone le dimensioni grazie ai parametri di tipo "Istance".

Famiglie.jpg

Queste famiglie sono poi state assemblate tra loro andando ad incassare i pilastri nei diversi piani della libreria che fungono appunto da Dima.

page_1.jpg

TPP - Parametric bench, parametri condivisi - Beatrice Fiocchetti

  • Posted on: 5 May 2016
  • By: Baam

Per la realizzazione dell'oggetto sono state create due famiglie. La prima, in alto a sinistra, con soli parametri condivisi "Type" in quanto è un singolo elemento non variabile. La seconda famiglia, in alto a destra, è stata creata con un solo parametro condiviso "Istance", lo spessore essendo l'unico parametro variabile, e gli altri parametri condivisi "Type", la larghezza e l'altezza, non variabili.

page_0.jpg

Lab6 - Solar Analysis - Fiocchetti , Leone

  • Posted on: 19 April 2016
  • By: Baam

L'area di progetto è situata nel quartire di Ostiense ed è delimitata a Nord da Via del porto fluviale, a Ovest da Via del commercio, a Sud da Via dei Magazzini Generali e ad Est da edifici esistenti.

Sono state analizzate con la funzione "Solar Analysis" di Formit 360 tre ipotesi di progetto, sia nel mese di Giugno che nel mese di Dicembre.

La prima analisi riguarda le facciate degli edifici.

Opzione 1.jpg

Pagine