blog di Hamed Yousefnejad Miandehi

HYM - Progetto Esame

  • Posted on: 17 July 2017
  • By: Hamed Yousefnej...

Nella fase finale del progetto ho cercato di far reggere la struttura tramite i giunti classici del legno. Quindi in ogni famiglia della coppia che devono essere incastrati ho nicchiato un'altra famiglia (solido, vuoto) e ne ho parametrizzato la visibilità e il numero in modo da poter variare la famiglia madre nei casi necessari. Di seguito ho assegnato a tutte le famiglie del progetto il parametro di Materiale.

HYM - Aggiornamento Progetto Parco Cavallo Pazzo

  • Posted on: 18 June 2017
  • By: Hamed Yousefnej...

Rispetto al mio elaborato perecedente ho fatte delle modifiche:

- Non riuscendo a gestire i pilastri principali della piramide con le inclinazioni in due direzioni, ho deciso di raddirizzarli da un lato .

- Ho sostituito Divided Surface con Curtain Wall.

- Ho parametrizzato tutti gli oggetti presenti nel progetto.

Ho cominciato a smontare il mio progetto iniziale e definire tutte le famiglie che mi servono ed in seguito l'ho create in una maniera tale che tutte

s'incastrino tra loro:

Travi (Generic Model)

HYM - Proposta Progettuale Parco Cavallo Pazzo

  • Posted on: 20 May 2017
  • By: Hamed Yousefnej...

Come io avevo osservato la mancanza di un riparo contro il forte soleggiamento nel lato nord del parco Cavallo Pazzo ho pensaato di proggettare un oggetto simile a une Teepee degli indiani americani con le pensiline e le sedute esterne a due livelli. Pero ho diceso di costruire questo Teepee pramidale invece di conica e il mio riferminto è stato l'albergo mudulare progettato da Penda:

HYM - Parco Cavallo Pazzo - Prime Considerazioni

  • Posted on: 11 May 2017
  • By: Hamed Yousefnej...

Il parco Cavallo Pazzo è ubicato nell’quartiere Garbatella di Roma, nella vicinanza della fermata di metro di Garbatella, sviluppato su tre livelli collegati tramite le rampe e le scalinate a pedate abbastanza profonde e comode. Malgrado che non sia abbastanza attrezzato e mantenuto, il parco è molto frequentato dagli abitanti del quartiere soprattutto per la presenza di una scuola sul lato sud.

Pagine