blog di Chiara Trebbi

Progetto esame_EX-CO_Chiara Trebbi, Luna Shoqir, Miriam Scaccia

  • Posted on: 26 June 2022
  • By: Chiara Trebbi

L’oggetto prende il nome dalla sua duplice funzione, in quanto l’intenzione è stata, sin da principio, quella di realizzare un prodotto che potesse avere usi differenti in base al suo orientamento in modo da sfruttarne a pieno ogni sua parte. Il nome è quindi composto da EX, che deriva da exhibitor, ovvero espositore, e CO da container, contenitore.

Consegna 03_Assemblaggio tettonico

  • Posted on: 10 May 2022
  • By: Chiara Trebbi

ASSEMBLAGGIO TETTONICO

1) Realizzazione di una famiglia tramite modello geometrico basato su superficie. Vengono inseriti tre piani di riferimento, con le corrispondenti quote, per definire il parametro di tipo “Lato” (nella vista Livello Rif. e nella vista Fronte.) e successivamente “Colore C”. Viene creata l’estrusione di un quadrato, che viene vincolato ai piani appena creati per assegnare i parametri incluso il colore. Salvataggio del file “CHT - Cubo - Consegna 3”.

Consegna 02_Assemblaggio

  • Posted on: 12 April 2022
  • By: Chiara Trebbi

Assemblaggio di due componenti, “quadrato” e “rettangolo”. I parallelepipedi a base quadrata variano in colore e altezza, ad ogni colore è associata un’altezza (viola 50 cm, arancione 75 cm, rosa 100 cm). I parallelepipedi a base rettangolare variano in lunghezza e spessore, i valori delle dimensioni sono le stesse per tutti ma in alcuni casi si invertono, ovvero la dimensione dello spessore diventa quella della lunghezza e viceversa.

Pagine