PIRAMIDE SCOMPOSTA

  • Posted on: 3 April 2018
  • By: GIU.MELLANO

​PIRAMIDE SCOMPOSTA

Per la seconda consegna sono stati creati dei parallelepipedi aventi come dimensione di base lo stesso quadrato, ma altezze che vanno diminuendo in maniera modulare.

Si è tentato di dare un'idea di movimento usando comunque degli oggetti squadrati.

Procedimento:

Apro un file Famiglia (Generic metric model)

Creo due piani di riferimento e li quoto, in modo da tenere sotto controllo le dimensioni dell'oggetto che successivamente andrò a creare.

Successivamente creo i Parametri tipo e li assegno alle quote. Ho creato il parametro larghezza e l'ho assegnato ad entrambi i piani in quanto creerò oggetti a base quadrata, quindi con uguale misura dei 4 lati.

Creo un oggetto in estrusione all'interno dei piani. Successivamente collego i lati dell'oggetto ai piani, bloccandoli con il lucchetto.

Sposto la visuale in modalità frontale e assegno un piano quotato e parametrizzato anche per l'altezza, eseguendo lo stesso procedimento suddetto. E vincolo l'oggetto al nuovo piano.

Dopo stabilisco i Family Tipes. Ho creato 13 tipi diversi, lasciando la misura di base invariata e modificando l'altezza in maniera modulare.

Ho salvato la famiglia ed ho aperto un file Progetto. Dal file famiglia ho importato gli oggetti nel file progetto.

Dal file progetto ho creato la mia composizione inserendo gli oggetti e specchiandoli per ottenere il risultato che si vede in foto.

Da camera ho creato l'immagine del progetto.

Dates: 
Martedì, 3 Aprile, 2018 - 12:59
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di StefanoConverso

Non è spiegato il procedimento, fallo!
E' intuibile ma non basta.

E poi, quanti tipi hai dovuto costruire?

Plase update.