Parete Cortina - Alcuni dubbi..
Ciao a tutti,
Stavo finendo la mia parete cortina ed sono successi alcuni probleme non desiderati. Allo stesso tempo vorrei un aiuto a tentar fare un schermo flessibile, ossia, con la possibilità di girare un asse.. di seguito la mia tentativa di spiegazione e scusami per qualsiasi errore grammaticale o di lessico.
1) la mia idea era creare una parete cortina fatta da tre modulli: 1 parete opaca, 1 schermo verticale pero con un parametro di altezza del vertice ( vediamo di seguito l'immagine), e balcone.
Tutto andava benissimo ma quando ho caricato i modulli sul mio progetto, è cominciato a avere una serie di problemi come possiamo vedere..
per esempio, un problema visibile è il balcone perchè possiamo osservare che i suoi elementi verticali ( che non lo so il nome in italiano e devo ricercare ) non accompagnano i limiti del pannello, così come gli schermi verticali che non rispettano i limiti di sopra del pannello a cui lo appartenga.
2) vediamo lo schema di parametrizazzione che ho elaborato
Il secondo disegno mostra la mia idea di creare un parametro che fa spostare il vertice dello schermo e hai funzionato bene dentro della famiglia ma quando inserisco nel progetto non riesco a cambiare questo parametro e la altezza del profilo non si adatta al pannello della parete cortina. mostro adesso i parametri nel profilo che ho fatto sulla famiglia.
infine, non lo so come adattare la altezza totale di questa famiglia nel pannello della parete cortina e come funzionare il parametro che ho creto per spostare il vertice.
Un altro dubbio ma già pensando nel lavoro finale è quanto alla creazione di uns schermo orizzontale con un parametro di girare l'asse di forma a controllare e sistemare il angolo di questo schermo como abbiamo visto nel primo disegno della seconda immagine. Come posso criare questo parametro di creare una rotazione da un'asse specifica.
Grazie mille e buona settimana a tutti!
Commenti
Manuel Andrè Bo...
Lun, 02/02/2015 - 16:37
Collegamento permanente
gestione array
ciao Vitor,
purtroppo non riusciamo ad aiutarti nel dettaglio con così poche informazioni. E' ben chiara la tua idea, il fatto che non funzioni la famiglia del pannello può dipendere da molti aspetti di modellazione. Quello che posso fare per ora è elencarti una serie di punti su cui fare attenzione:
purtroppo, ti ripeto, non riusciamo ad aiutarti senza informazioni sul processo di modellazione. Sicuramente sarà utile se la prossima volta alleghi nel post la famiglia .rfa che stai modellando, così possiamo scaricarla e vederla meglio
a presto e buon lavoro
Nicola Moscheni
Dom, 01/03/2015 - 18:15
Collegamento permanente
Si può fare!
Ciao Victor,
ho avuto lo stesso identico problema e ora l'ho sistemato. Devi creare una famiglia con all'interno l'elemento in array per poi importarlo nella famiglia Curtain Panel. Oltretutto è importante allineare coorrettamente il singolo elemento e poi il gurppo array.
Nella mia "curtain delivery" puoi trovare quanto ti serve!