TPP_URBAN

  • Posted on: 22 April 2016
  • By: Jones Nascimento

Per fare il mio modello l’assemblaggio combinato, ho pensato di fare una scultura urbana contemporanea e ho usato un’opera dell’architetto giapponese Suo Fujimoto per ispirarmi. Questo’opera si chiama “Many Small Cubes” e è stata presentata in una mostra a Parigi.

Ho Cominciato creando una nuova famiglia e scegliendo GENERIC MODELS

Poi, ho creato piani di riferimento per fare la forma che è stata usata come base per fare la composizione

Per mettere le quote, ho cliccato sul ANNOTATE - ALIGNED e ho misurato ogni lato della mia forma base, poi per modificare l’unità di misura delle quote, ho cliccato UN e in LENGTH ho cliccato sul quelli parametri e ho cambiato per centimetri. Ho pure messo il simbolo cm.

Per creare la forma: CREATE - EXTRUSION - RECTANGLE e ho disegnato, poi MODIFY - ALIGN e ho selezionato il piano di riferimento, il lato del quadrato, ho cliccato sul lucchetto.

Per cambiare le misure, ho creato alcuni parametri(altezza, larghezza e profondità) cliccando sulle quote, selezionando LABEL - ADD PARAMETER, ho creato il nome del parametro e ho selezionato INSTANCE per poter modificare quello parametro nel progetto.

Per creare l’altre padroni del quadrato base, ho cliccato sul FAMILY TIPES - NEW - ho inserito le misure - APPLY – OK

Per cominciare a fare il progetto, ho fatto:  NEW - PROJECT - IN TEMPLATE FILE HO MESSO NONE - OK ; poi ho selezionato METRIC.

Dopo che ho creato un nuovo progetto, ho cliccato sul INSERT - INTO TO PROJECT, per mettere la famiglia che ho fatto, cioè il quadrato base, nel progetto. Poi, sono andato al PROJECT BROWSER - FAMILIES - GENERIC MODELS - FM-CONSEGNA01 e ho portato i miei quadrati basi per fare la composizione del mio modello.

Ho ordinato i quadrati di modo aleatorio, cioè senza una organizzazione fissa. Poi, ho messo sulla vista 3D e li ho messi nella profondità che mi pareva meglio.

Dates: 
Venerdì, 22 Aprile, 2016 - 22:50
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di Luigi Olivieri

Ciao,

Invece di fare solo una trasposizione di passaggi su come la geometria è stata costruita, prova a riflettere di più sul tutto il sistema del progetto. 

Cerca di capire perchè i cubi sono messi in questo modo, gli alberi e le piante hanno una funzione? Servono forse a migliorare l'equilibrio della struttura? 

Luigi