Furniture System Schedule
Arrivato alla fase di realizzazione del mio progetto, risulta necessario condividere alcuni parametri fondamentali per l'esecuzione dei tagli. Qui di seguito elenco i passaggi fondamentali del processo di creazione di Shared Parameters.
FILE FAMLY .RFA: Partendo dai parametri della Family precedentemente creati, li modifico impostando i Parameter Type come Shared Parameters. Successivamente creo un gruppo per ciascuna categoria di parti includendo tutti i parametri che voglio condividere. Verrà creato un file .txt che include le informazioni necessarie (vd. immagine successiva).
FILE PROJECT .RVT: Dal tab VIEW nel menù a tendina si seleziona Schedules, Schedules/Quantities e si seleziona la Category assegnata alla famiglia caricata: nel mio caso Furniture Systems. A questo punto aggiungo i parametri che mi occorrono dalla colonna Available Fields a quella Scheduled Fields.
Viene quindi creata automaticamente una tabella che si chiama Furniture System Schedule che contiene i parametri e le misure corrispondenti di tutte le parti inserite nel progetto. Il risultato è che adesso quest'ultimo si può gestire si graficamente che numericamente.
Commenti
StefanoConverso
Dom, 01/05/2016 - 12:39
Collegamento permanente
Rimasto a metà?
Lorenzo, sembra non finito,
inoltre non ci sono immagini chiare della forma del componente, con i dati affiancati della sua lavorazione,
nel tuo caso sono due. Il resto, compresa l'immagine di copertina, è stimolente, e il lavoro idem. Quindi
siamo curiosi!
Anche gli screenshot non sono ben fatti quindi aspettiamo un nuovo step.
Saluti
S.C.