Nuvola cilindrica
Ciao a tutti,
Facio riferimento a questo lavoro alcune immagini che si trovano su internet che ha mostrato le varie possibilità costruttive e di design che ha parametrismo. Aveva come riferimento principale opera dell'architetto Sou Fujimoto alla Serpentine Gallery, Londra.
L'obiettivo principale era quello di costruire una copertura completa con un design distintivo e il loro utilizzo flessibile, dove podesse fornire riparo dal sole, ma anche come un osservatorio e una specie di tribuna alla sua sommità. L'idea era anche di creare uno spazio di incontro e comodo per gli utenti.
Riferimenti:
SERPENTINE GALLERY, LONDRA - Sou Fujimoto
Intervento in un luogo sconosciuto:
1 - Una volta completato il processo di concetto, ho pensato di creare un modulo standard che sarebbe stato replicato e poi modificato in base alle esigenze del progetto.
In primo luogo si dovrebbe aprire una nuova famiglia e scegliere l'opzione Metric Generic Model. Subito dopo abbiamo scelto lo strumento di creazione e aprire l'opzione Revolve, come mostrato nell'immagine qui sotto:
2 - Poi ho disegnato la mia forma, ho creato i parametri, controllato i parametri e concludo la creazione di template:
3 - Dopo tutto controllato e completato, caricato la famiglia in un nuovo progetto e ho iniziato la construzione della copertura:
4 - Con il disegno caricato, il modello moltiplicato verso destra e verso il basso, creando un tessuto da modificare per creare il coperchio:
5 - Poi ho iniziato a ridimensionare il modello predefinito e modificare le loro altezze, in modo che la copertura cominciato a formarsi:
6 - Poi ho iniziato a eliminare alcuni dei modi per modificare la forma creata ortofonal e lascia più organico:
7 - Infine, il progetto è stato completato !!!!
Ora di seguito alcune immagini dimostrative come era la proposta e come potrebbe essere utilizzato da persone.
Commenti
Antonio Vellucci
Mer, 05/11/2014 - 21:22
Collegamento permanente
Interessante
Interessante! Non si capisce come hai fatto la ripetizione dell'oggetto, e gli oggetti in alto sono stati spostati o altro? Insomma al posto di alcuni render, che sono troppi forse, metti un paio di immagini in più che chiariscono le cose :)
Vicente Otávio ...
Gio, 06/11/2014 - 14:46
Collegamento permanente
Correzione e più spiegazione
Ciao,
È stato chiesto come il processo di moltiplicazione dei cilindri, ora segue un post con maggiori dettagli.
Dopo aver caricato la famiglia nel progetto, ho selezionato e scelto lo strumento chiamato "ARRAY".
Poi dobbiamo scegliere il numero di copie sulla barra in alto e indicare la direzione che la copia dovrebbe accadere.
Questo è il risultato
Ora dobbiamo fare la stessa funzione solo cambiare la direzione della copia, questa volta ci sarà copiare verso il basso. Quindi dobbiamo prima selezionare tutti gli oggetti e poi dare il comando.
Questo è il risultato finale di questa operazione.
Quindi, per iniziare a cambiare le altezze degli oggetti e avviare la formazione del progetto definitivo dovrebbe aprire la visualizzazione 3D e scegliere la vista laterale, questa opzione è nel cubo icona nell'angolo in alto a destra.
Ora che siamo già in vista richiesto, selezioniamo una serie di oggetti e di indicare quale altezza dal suolo tale gruppo dovrebbe adottare. Dobbiamo farlo riga per riga, fino a quando tutti gli oggetti si trasformano. L'altezza è definita da ogni persona, la percentuale utilizzata è stata la mia scelta a causa di un modo pre-progettato.
L'immagine sotto mostra il risultato di eleveçãoes. Ora Spiegherò anche come modificare i parametri della famiglia per creare un effetto allungato su alcuni dei pezzi. Dobbiamo scegliere gli elementi che vogliamo modificare, ora siamo nella barra laterale e modificare l'altezza paramtro questo gruppo.
Comunque, questo è il risultato finale di altezze di oggetti e modifica dei parametri delle famiglie. Spero che questa breve spiegazione può aiutare a una migliore comprensione del lavoro. Grazie per la critica, a presto.
Vicente Otávio G. Pereira
Manuel Andrè Bo...
Gio, 06/11/2014 - 02:50
Collegamento permanente
problema link immagini
c'è un problema con la visualizzazione delle ultime immagini postate, forse non ha preso i link. Ti ricordo che è importante caricare le immagini nel server attraverso l'editor, se un domani venissero cancellate dal link che hai scelto andrebbe persa l'informazione nel post
Vicente Otávio ...
Gio, 06/11/2014 - 14:02
Collegamento permanente
C'è un problema
Ciao, grazie per avvertire del problema. C'è un problema con il mio "file browser". Ho messo molte foto e adesso non riesco cancelare. Come faccio? Ho provato mettere più foto ma successo questa cosa.
StefanoConverso
Gio, 06/11/2014 - 10:51
Collegamento permanente
Vicente, put images IN the post! Don't use ImageShack!
As for the merit, very nice! You got many of the "points" we are trying to implement in the class.
The "unknown" location of the second installation is in Detmold, Germany, we were there during
construction of that prototype! And we knew the team. The leader was Marco Hemmerling, former
architect for UN Studio of the Mercedes Museum.
BUt the most similar project to your intention (that has to become more tectonic, of course),
is the 2008 installation at PS1, how do you feel it?
Vicente Otávio ...
Gio, 06/11/2014 - 14:17
Collegamento permanente
Grazie per le informazioni
Ciao,
Io non parlo e non capisco molto bene englese, però ho messo suo testo in "GOOGLE TRANSLATE" e adesso posso capire :)
Grazie per informare a me il nome del architeto che ha fatto questa obra, ho cercato e non ho trovato. Penso che questa obra è la traduzione da nostra proposta di lavoro, modificare una cosa semplice per una cosa più complessa, uscire del standart del cubo e arrivare in un organismo flessibile come questo della foto. Voglio imparare molte cose con questo corso, imagino che c'è un mondo di possibilità indietro dei picoli icon del Revit.
Grazie mille, a presto!
StefanoConverso
Gio, 06/11/2014 - 20:40
Collegamento permanente
cerca "Public Farm N.1"
è il nome del progetto della foto -
Grazie per la fiducia nel corso, anche voi state dando un grande contributo
alla community, e alla riflessione.
Stiamo ora preprando il contesto per i prossimi passi progettuali!