Mobile da lettura parametrico

  • Posted on: 6 November 2014
  • By: lorenzo d'alessandro

Il progetto è un mobile da lettura formato da un tavolo e una sedia, realizzato attraverso la ripetizione di un solo elemento e la variazione delle sue componenti parametriche.

1) Aperta una nuova famiglia scegliamo il piano su cui lavorare cambiando la vista dalla finestra Project Browser. Dal menu Create tramite il comando Reference Planes disegniamo i piani che ci faranno da riferimento nel disegno della sagoma della sedia, non è richiesta una particolare accuratezza poichè le misure saranno poi controllate dagli strumenti parametrici.

2) Con il comando Extrusion disegniamo la sagoma della sedia e ancoriamola ai piani di riferimento con il comando allinea, selezionando prima il piano di riferimento, poi il segmento da ancorare e infine chiudendo il lucchetto per fissare l'ancoraggio.

3) Ancorata la figura ai piani di riferimento inseriamo le quote e attribuiamo dei parametri alla nostra figura. Dal menu Annotate selezioniamo una quota allineata e quotiamo la distanza tra i piani di riferimento a cui vogliamo attribuire un parametro.

Da completare

Dates: 
Giovedì, 6 Novembre, 2014 - 02:30
Media Image: 
Student Tags: