TPP_Escher

  • Posted on: 22 April 2016
  • By: Jacquestatiane

L'idea del progetto è ispirato l'arte di artista grafico olandese Escher. Lui é noto per la sua arte di rappresentare costruzioni impossibili, il corretto completamento del piano, le partecipazioni infinite e metamorfosi - incastro motivi geometrici, che diventano via via si forma completamente diferente Era noto anche per l'esecuzione di trasformazioni geometriche (isometrie) nelle sue arte.

Uno dei principali contributi del lavoro di questo artista è nella sua capacità di generare immagini con effetti illusioni ottiche. Escher trovato molto interessante come ogni figura è attorcigliato l'altro e ripetuto, formando belle motivi geometrici. Questo è stato il punto di partenza per le sue opere più famoso.

Punto di partenza:

Creo una nuova famiglia da template Metric Generic Model.


2) Reference Plane
Creo i punti di referimento della mia nuova famiglia.

3) Inserisco la quote tra i piani: Annotate, dopo Aligned.

 

 

4) Disegno il profiro: Create, dopo Extrusion e disegno la forma desiderata.

 

5) Faccio diventare due delle mie quote parametri del progetto: parametrizzo la lunghezza e l’altezza.
Clicco sulla quota di sinistra, cioè sull’altezza del componente e faccio clic con il tasto dx, dal menù scelgo Label, e dal menù a tendina che mi compare Add Parameter.

Si apre una finestra in cui è possibile nominare le dimensioni del mio oggetto e scelgo che deve essere un parametro Type. Salvo questo file.


Dopo,  scelgo il parametro Instance. Salvato con un alto nome.

I  parametri, come abbiamo appena fatto si decidono al momento della produzione e sono  informazioni relative a come l’oggetto viene realizzato; questi possono definire la tipologia di un determinato elemento (e saranno parametri di tipo) o costituiranno variazioni su oggetti dello stesso tipo (parametri di istanza), riferendosi quindi al singolo elemento inserito e non alla tipologia. Comunque i parametri di istanza dovranno ubbidire a quanto specificato nei parametri di tipo.

Ho salvato due famiglie con lo stesso parametri.Tuttavia posso modificare le dimensioni su progetto.

6) Apro un nuovo progetto : New, Project, None , Metric.

7) Carica la famiglia: Insert, Load Family e scelgo di inserire la famiglia che ho appena creato e che troverò dentro a Project Browser ,FamiliesGeneric, Models.

8) La forma finale:

Dates: 
Venerdì, 22 Aprile, 2016 - 21:09
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di Luigi Olivieri

Ciao il tema di Esher è molto interessante, però nel tuo lavoro vedo poco l'intento della creazione di illusioni ottiche e metamorfosi di figure. Perchè non provi a usare una trama bianco e nero con elementi contrari e opposti, in modo da avere una logica più simile a quella dei quadri che hai mostrato.