Tavola di legno e acciaio
Io volevo fare una tavola con la base di legno e le gambe di acciaio,ma ho avuto un problema con le componente nella famiglia.
1. Prima, ho aperto una nuova famiglia in Metric Generic Face per fare le gambe della tavola. Con il comando extrusion ho fatto i piani di riferimento e il rettangolo base (3 x 15 cm)
2. Dopo, ho utilizzato Align con i piani di riferimento e il rettangolo.
3. Dopo, ho cambiato la altezza della gamba.
4. Ho creato un nuovo parametro per il materiale
5. Ho definito acciaio come materiale
6. Le proprietà
7. Il 3D della gamba
8. Dopo, ho fatto un nuovo Metric Generic Face
9. Ho fatto la base della tavola (120 cm x 100 cm)
10. Ho fatto i piani di riferimento e il parametro dell'altezza
11. Ho fatto il parametro del materiale (legno)
12. Il 3D della base è stato così
13. Dopo, ho creato un Metric Generic Model per la Famiglia Madre
14. Ho fatto Load into Project con la gamba prima e dopo con la base, ma qui ho avuto il problema perché quando le componenti erano nella famiglia madre, non stavano nella stessa vista, così la tavola è stata ruotata nel modello.
Commenti
Manuel Andrè Bo...
Gio, 20/11/2014 - 00:41
Collegamento permanente
alcuni errori
Ciao Camille,
Ci sono un paio di errori che si riescono a notare. La famiglia del pilastro è stata correttamente modellata e si poggia sul piede a terra, nel modello invece è posizionato in orizzontale, questo perchè hai attaccato il pilastro al piano superiore del tavolo, essendo il ripiano storto anche i pilastri ti si sono orientati di conseguenza.
L'errore sta nel sistema Tettonico, prima si posizionano i pilastri a terra, poi il ripiano poggia sui pilastri.
La difficoltà che hai avuto nel posizionare il tuo ripiano sta nel fatto che hai cercato di importare prima la famiglia ripiano e poi quella pilastro. Una volta posizionati i pilastri a terra il ripiano si poggia "face based" sui pilastri. Nella famiglia del ripiano c'è un altro piccolo errore
dall'immagine si nota che hai creato il ripiano staccandolo dal suo piano di riferimento. Modifica la famiglia e poggia il ripiano per terra, in questo modo quando importerai il ripiano nella famiglia madre la sua faccia inferiore si andrà a poggiare sulla faccia superiore del pilastro (altrimenti vola)
Per quanto riguarda il progetto dovresti inserire più variazione e diversificarlo un pò, prova a guardare gli altri post e prendi spunto. Buon lavoro