TTP_Parametri Condivisi e Schedule_Sedia parametrica

  • Posted on: 7 May 2016
  • By: riccardoprosperini

Questa terza esercitazione riprenderà le Famiglie e l'Assemblaggio della seconda esercitazione, considerando però stavolta dei parametri condivisi, cioè dei parametri che noi vogliamo comunicare del progetto. Apro una Famiglia creata per l'Assemblaggio della seconda esercitazione, assicurandomi che i parametri siano impostati su istanza, altrimenti li convertirò in tale caratteristica (ex. Apro la Famiglia creata per lo schienale/seduta).

Seleziono un parametro (ex. altezza) > Modify > spuntare Shared Parameter e cliccare poi su Select.

Dovrò crearmi prima un Parameter group ( Edit > New (sotto la voce Groups)  > lo nomino TTP_Parametri condivisi ) e poi mi creerò i miei parametri condivisi Parameters ( sempre sulla finestra Edit Shared Parameters > New ( sotto Parameters > li nomino facendo attenzione ad inserire la lettera _C alla fine del nome, in modo da poter riconoscerli come parametri condivisi. Bisogna ripetere questa operazione per ogni parametro che si vorrà condividere, in modo che appariranno nelle Schedule dell'Assemblaggio, quest'ultimo dovrà essere rifatto oppure si potrà aprire quello precedente nella quale però caricheremo le Famiglie con i parametri condivisi.

 

Nel file di assemblaggio vado su View > Schedules > Schedules Quantities. Seleziono la categoria dei parametri che si vogliono comunicare ( nel mio caso Generic Model ).

Seleziono i parametri condivisi e li aggiungo alla finestra di destra cliccando su Add. Cliccando OK mi compariranno le Schedule con tutti i parametri dei vari modelli inseriti nel File Assemblaggio.

Nell'immagine in alto appaiono solo due righe di parametri, ovvero quelli appartenenti allo schienale e alla seduta, cioè della Famiglia di cui ho deciso di rendere i parametri condivisi, ma volendo posso rendere tutti i parametri di tutte le famiglie condivisibili.

Dates: 
Sabato, 7 Maggio, 2016 - 10:05
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: