Trombetti-Stefanelli _Problema modellazione famiglia
Abbiamo cercato di modellare un elemento che definisca un pannello da inserire nel curtain wall, che fa da recinzione al nostro edificio.
La nostra famiglia è un pannello composta da "stecche" (componenti) di legno orizzontali di 10cm x 10cm, con larghezza invece variabile.
Abbiamo vincolato i componenti fra di loro con parametri di istanza legati da un formula che fa aumentare progressivamente la distanza fra ogni componente orizzontale, i quali invece rimangono costanti nelle loro dimensioni.
Il nostro scopo era quello di far si che una volta inseriti nel curtain wall di progetto, la famiglia da noi creata si adattasse alle dimensioni del curtain wall secondo i montanti e i traversi da noi impostati.
Il nostro problema è che il pannello si adatta al variare della larghezza (delle linee guida dei montanti del curtain wall) mentre NON si adatta all'altezza (traversi) da noi desiderata, o meglio non rispetta i vincoli da noi impostati e estende l'ultima "stecca" fino al raggiungimento dell'altezza del curtain wall.
FIGURA 1: la famiglia che costituisce il pannello del curtain wall
FIGURA 2: Parametri e vincoli
FIGURA 3: pannello inserito nel progetto di prova (Questo è il risultato, nonostante il livello "top" sia stato vincolato)
Carlotta Trombetti & Veronica Stefanelli