TPP_PROGETTOFINALE_CICCHINELLI
Il mio progetto si basa sulla possibilità di creare ambieti prefabbricati e che possano essere disposti nello spazio del lotto a piacimento del cliente. Vi è un blocco di base e , deformandolo in lunghezza, si ottengono gli altri blocchi che contengono altri ambienti.
Sono partita costruendo la famiglia del blocco di base a cui ho assegnato parametri di tipo all'altezza del blocco e la sua profondità, mentre la larghezza l'ho lasciato come parametro di istanza in modo che possa essere poi modificabile nel progetto. Anche i pannelli che costituiscono il blocco hanno parametri di tipo per l'altezza e lo spessore, mentre la larghezza è un parametro di istanza. Tuttavia vi è un pannello che definisce la profondità del blocco, che invece ha solo parametri di tipo.
Ho lavorato inizialmente in pianta per definirmi larghezza e profondità del blocco e lo spessore dei pannelli.
Poi in prospetto, per regolare l'altezza del blocco, dei solai e delle pareti.
Ho creato poi delle estrusioni sia per le pareti che per i solai agganciandoli sempre ai piani di riferimento.
Questo rappresenta il blocco di base. Per il mio progetto avevo bisogno anche di una seconda famiglia che avesse un diverso tipo di parete.
Ho aperto un nuovo progetto in cui ho caricato le mie due famiglie di "box".
Disposte a mio piacimento e legate tra loro, in modo da potervariare le dimensioni del blocco espostare contemporaneamente gli elementi.
Ho creato poi tre pannelli diversi che mi caratterizzassero le facciate di ogni blocco. Sono elementi che hanno tutti parametri di tipo.
Li ho poi inserti nel progetto e applicati ad ogni blocco.
Infine ho creato un elemento i cui parametri erano solo di istanza in modo da creare una pavimentazione in situ che vari in altezza, larghezza e profondità.