schedule_scala parametrica

  • Posted on: 23 July 2016
  • By: lorenzo.marino

In questa consegna spiegherò come si ottiene una schedule con tutte le specifiche tecniche dei componenti di assemblaggio della scala parametrica creata per la precedente consegna. 

Partendo da ogni singola famiglia usata nel progetto finale, si vanno a creare dei parametri condivisi per ogni elemento che è stato individuato. Da family tipes---> parameters modify---> shared parameters---> create---> si crea un gruppo dandogli un nominativo---> si nomina il parametro stando attendi alle proprietà di questo (discipline, type of parameter ecc...)

Una volta tornati nel file di progetto, sovrascritte le modifiche apportate alle singole famiglie, si può iniziare a creare la schedule.Andando su view nel menù a tendina---> schedule---> si apre una finestra di proprietà della schedules---> si seleziona generic model o qualsiasi altro modello in cui sono state create le famiglie---> e si aggiugono i parametri creati in precedenza. 

comparirà una tabella dove si trovano tutte le informazioni dei parametri e inoltre c'è la possibilità di modificarli direttamente dalla schedule. 

Dates: 
Sabato, 23 Luglio, 2016 - 12:47
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: