TTP_RM - Parametri Condivisi
In questa esercitazione vedremo come creare dei parametri condivisi. Un parametro condiviso è un parametro che può essere estratto mediante tabelle, e quindi può essere comunicato al compratore/venditore.
Per svolgere questa esercitazione ho deciso di creare un tavolo, i parametri condivisibili saranno le dimensioni del vetro e l’altezza del tavolo.
1. Inizio creando le gambe del tavolo. Facendo sempre attenzione alla costruzione dei piani di riferimento e a lucchettare il perimetro dell’estrusione solamente dopo averla disegnata e allineata, per essere sicuro di non commettere errori.
2. Rieseguo i passaggi anche per il piano in vetro.
3. Ora che ho le mie parti del tavolo le unisco in un'altra file rfa, una famiglia con altre famiglie nidificate. A questo punto una volta creata la famiglia per il tavolo posso condividere i parametri. Per farlo dovrò andare su “Edit Type” e dovrò modificare i parametri precedentemente inseriti, cambiare l’impostazione da “Parametro Famiglia” a “Parametro Condiviso”; mi dovrò creare un gruppo di parametri condivisi e assegnarlo al parametro che voglio condividere.
4. A questo punto posso inserire la mia famiglia in un file rvt, quindi nel progetto, e posso estrarmi la Schedule con i parametri selezionati, nel mio caso le ipotetiche possibilità di materiali e dimensioni disponibili per il relativo modello di tavolo