Libreria

  • Posted on: 5 December 2014
  • By: Stephanie Vanin

In questa consegna ho fato un'altra volta la libreria della prima consegna. Quindi, adesso ho riuscito a fare tutte le variazione che volevo. È una libreria di legno attacata al muro. È composta di 4 parti uguali che si adattano.

1. Prima ho creato una "famiglia figlia" con template "face based". In questa, ho creato i piani di riferimento, messo le cote e provato se funzionavano prima di fare l'estrusione. Dopo essere sicura che funzionavano, ho fato l'estrusione del pezzo di legno. Ho messo i parametri nelle estensione che potevano cambiare dopo. Titti di instance perché non ci sono tagli pre determinati, si può fare come si vogle.

2. Sono entrata nel "family catogory and parameters" e o segnato l'opizione "shared" per potere, se volevo fare dopo, mettere nella "schedule" le informazioni di questo pezzo anche e non soltanto le informazioni dell'oggeto completo.

3. Ho fato "load into project" nella famiglia madre. Anche "face based", cosi potevo fare l'oggeto con un piano di riferimento per mettere sul muro dopo quando scaricato nel pogetto. Ho creato 4 piani di riferimento e gli nomeato per dopo potere utilizzare come face di riferimento quando scaricavo il pezzo nella famiglia madre. Con "align" ho attacato tutto e creato nuovi parametri. Ho collegato i parametri con i parametri condivisi che avevo creato. Ho provato se funzionava.

4. Ho creato un nuovo proggeto e creato un muro per mettere le parte della libreria attacate in questo. Ho fato "load into project" e messo tutte quante avevo bisogno. Dopo ho cominciato a cambiare le dimensione di ogn'uno per fare come volevo.

5. Dopo pronta la libreria, ho fato un "schedule" con alcune valore del progetto. Schedule > schedules/quantities > category > generic models > scelto queli parametri che volevo nel schedule > add > ok e il schedule stà pronto! Si può continuare cambiando fino a quello que sia più giusto per il momento. Però soltanto i parametri condivisi possono essere nella schedule.

Dates: 
Venerdì, 5 Dicembre, 2014 - 00:27
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di Cristiano Piagnerelli

Ciao, mi ricordo che in aula avevi modellato l'incastro tra i pannelli, ma nel post non si vedono immagini di dettaglio. Se vuoi proseguire sul tema degli arredi e delle giunzioni ti consiglio di riguardarti bene le slide dell'ultima lezione, soprattutto gli arredi di Scarpa. 

La scedule va bene, potresti aggiungere il campo "family Types" e filtrare le famiglie per tipo, perché ora hai nella stessa schedule sia la famiglia madre che i singoli pannelli.