GC _ Composizione Tettonica Rielaborazione

  • Posted on: 11 April 2017
  • By: Giulia Castroni

La Consegna prevedeva la realizzazione di una composizione tettonica.
Per prima cosa ho creato la famiglia tramite la creazione dei piani di riferimento e conseguente quotatura e parametrizzazione di questa. Una volta effettuata l'estrusione i lati sono stati ancorati ai piani di riferimento, definendo 3 parametri dimensionali di altezza (sul piano Front), lunghezza e profondità (sul Floor Plan).
Tramite il pannello dei parametri sono stati creati i diversi types, cambiando le dimensioni in larghezza, altezza e profondità.

 

Una volta realizzati e salvati con save as -> Family, ho creato un nuovo file progetto per l'assemblaggio dei vari types creati, importandoli con il comando "load into project"all'interno del progetto.

 

Attraverso le Proprieties ho potuto cambiare il types e, a seconda della necessità, le misure (cambiando le misure ad un generico typeX, cambiano le misure a tutti i typeX presenti nel Project) per arrivare alla composizione finale.

Mediante il comando Camera ho potuto ottenere una vista prospettica nel suo complesso della composizione, variando le ombre e le varie viste.

 

Per concludere il lavoro, con il comanddo Schedules viene creata automaticamente una tabella riportante un elenco di tutti gli elementi presenti nella composizione, divisi in quantità e tipo.

 

Il risultato finale ottenuto è una composizione astratta piramidale.

Dates: 
Martedì, 11 Aprile, 2017 - 18:46
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: