Attrezzatura urbana

  • Posted on: 12 December 2014
  • By: Vicente Otávio ...

Ciao a tutti, sto facendo la seconda e la terza consegna insieme, si aspettano di essere giusto.

Poi ho visto due immagini su internet e ho pensato che potrebbe essere un buon punto di partenza per il mio lavoro. Questa è l'immagine:

 

Dopo aver visto le foto ho pensato di creare una struttura urbana per servire da supporto per bibicletas, sedile e scrivania per servire bar e caffetterie, aiutano in un migliore utilizzo degli spazi urbani. L'immagine sotto mostra la proposta, poi vedremo come è stato il processo di produzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Allora, per iniziare dobbiamo creare un nuovo tipo di file di famiglia con il "Metric Generic Model face based".

Poi andiamo a vista "BACK", selezionare la creazione di piani e quote strumento per creare i due piani necessari e citare le distanze tra di loro.

Ora creiamo i parametri necessari per il progetto e cominciano a associarli alle dimensioni e gli elementi dell'oggetto. Creiamo i parametri condivisos al fine di utilizzarli in progetti futuri e consentire l'utilizzo di questi parametri nelle tabelle quantitative che verranno creati.

Dopo aver creato i primi piani di riferimento e associare i parametri scegliamo modegalem per estrusione e disegnando il profilo del modello.

ricordatevi sempre di bloccare il disegno di allineamenti ai piani di riferimento. Molto importante.

Ricordando che questa prima parte dovremo fare tre cerchi di essere l'apertura per l'ingresso delle strutture del modello.

Ora dobbiamo andare nella vista dall'alto, selezionate lo strumento piani di riferimento e creare un piano che controlla lo spessore della parte. Una volta fatto questo, dobbiamo citare la distanza tra questi piani e il loro collegamento ai rispettivi parametri. Non dimenticare di bloccare l'allineamento dell'oggetto ai piani di riferimento.

Ora siamo nella vista 3D e dobbiamo aggiungere il materiale parametri all'oggetto.

Ora apro la finestra delle proprietà della famiglia di scegliere un materiale e impostare l'altezza di questo pezzo che farà parte del supporto per biciclette, altezza 30 cm.

Dopo fatto, dobbiamo salvare questa famiglia con il suo nome. Poi inizieremo il lavoro modifiche necessarie per creare altre parti distinte che insieme daranno forma al modello. Sarà una parte standard al supporto di biciclette, un altro pezzo ai sedili, l'altro sarà al contatore e un altro che farà parte delle transizioni tra queste funzioni modello.

Allora dovremmo iniziare le modifiche necessarie per creare il secondo pezzo destinta. Questo pezzo è 15 centimetri più alto e avrà un altro disegno di profilo. Così andiamo nella scheda proprietà modello per modificare il parametro del altezza dell'oggetto. Dopo apriamo l'estrusione editing e dobbiamo creare un'altra apertura circolare per ricevere la struttura.

Ora dobbiamo passare alla fase successiva, che è quello di salvare questo pezzo e avviare i cambiamenti necessari per il pezzo successivo per essere alto 1m. Una volta fatto ciò dobbiamo anche salvarlo.

Il passo successivo è quello di ripetere le modifiche del processo. Dobbiamo eliminare due delle aperture circolari utilizzando l'editor di profili di estrusione e modificare il parametro modello altezza a 30 cm utilizzando il pannello delle proprietà.

Questo momento è importante. Creiamo i vari tipi di una stessa famiglia, che ci permette di scegliere un tipo con caratteristiche predefinite, accelerando il processo e renderlo più completo. Dobbiamo andare nella scheda delle proprietà e creare un nuovo tipo e dare il proprio nome al fine di chiarire alcune delle caratteristiche che questo modello avrà. Nel mio caso io ho più parti uguali variando solo la loro altezza e questo sarà la differenza quando li si rinomina.

Ora basta salvare e passare al processo successivo che sarà la costruzione del nostro bar metallico che renderà il legame strutturale tra le parti del modello.

Per avviare il processo di produzione barra di metallo deve creare un nuovo file di famiglia e ripetere l'intero processo di creazione dei piani di riferimento, citazione, fissare i parametri già impostati, modella l'oggetto con lo strumento di estrusione e la connessione al modulo bloccato disegno ai piani di riferimento.

A questo punto si deve salvare il modello e creare una nuova famiglia dello stesso tipo di essere nostra madre e la famiglia riceverà tutti gli altri elementi creati finora.

Ora dobbiamo portare in questa famiglia madre tutte le altre famiglie già creati utilizzando funzione "Load Family" e inserirli all'interno dell'area di lavoro, come mostrato nelle immagini qui sotto.

Credo il processo seguente è il più complesso ed importante di tutto il lavoro. Ora dobbiamo creare piani di riferimento che definiscono consentire la variazione della lunghezza e altezza delle parti del modello. Inoltre sarà fatto i parametri per il calcolo delle distanze tra le parti.

Ora dovrebbe allineare gli oggetti dei piani e dei blocchi.

Ora per la moltiplicazione delle parti che usiamo uno strumento chiamato "ARRAY"

Ora dobbiamo fare clic sulla dimensione simbolo creato tra le parti e aggiungendo il parametro che manterrà la struttura spaziatura e moltiplicare il numero di parti in caso di necessità.

Ora dobbiamo citare la distanza tra la prima e l'ultima parte di questo gruppo e immettere il parametro che controlla la lunghezza. Per fare questo deve utilizzare lo strumento dimensioni, e quindi collegare il parametro utilizzando la scheda delle proprietà.

Il processo di creazione di piani, l'associazione si oppone a piani, il blocco e l'associazione di quote ai parametri deve essere ripetuto fino alla fine, quando le quattro parti del modello (supporto per la bici, la seduta, scrivania e transizioni) siano adeguatamente parametrizzati in modo corretto.

A questo punto, dopo aver pronta la parametrizzazione di questa parte del lavoro, si caricare la famiglia della barra di metallo che avrà la funzione di struttura dell'oggetto. Dovremo allinearsi con i parametri di lunghezza degli oggetti e quindi creare altri piani di riferimento in vista "BACK" che serviranno per bloccare i tubi nelle corrette posizioni delle parti pre-creato in aperture.

Ora, dopo il modello parametrizzato e corretta, creeremo tre tipi di questa famiglia con diverse dimensioni di lunghezza che vanno nella scheda delle proprietà e modificare i loro parametri. Poi basta salvare e passare all'ultima fase.

Per iniziare l'ultimo passo che dobbiamo creare un nuovo file di progetto questa volta, non una famiglia, ma un progetto. Subito dopo andiamo su "INSERT" e caricare la famiglia madre creato lo scorso contenente il nostro oggetto completo. Poi facciamo copie e sarà selezionare un tipo di pre-set per ogni copia, lasciando così tutti destintos degli altri.

Ora finalmente, creiamo il nostro foglio di calcolo con tutti i dati e quantitativi relativi a ciascun oggetto inserito. Per questo dobbiamo andare su "VIEW" e scegliere lo strumento denominato "SCHEDULE/QUANTITIES".

Innanzitutto diamo un nome al nostro foglio di calcolo e quindi selezionare quale parametri e le specifiche vogliono che sia mostrato nella tabella e poi aggiungere in preciosar, poi subito possiamo concludere facendo clic su "OK".

Infine, possiamo cambiare il metodo di layout, la formattazione e l'organizzazione dei dati. Cambiamo la raccolta dei dati in base al nome e il tipo delle famiglie facendo clic sullo strumento "SORTING/GROUPING" e l'impostazione, come mostrato nell'immagine. Ed è pronto questo lavoro ha mostrato che le attività di consegne 2 e 3. Grazie mille.

Lascio qui sotto illustrazioni 3D che esemplificano l'utilizzo del mio oggetto e ciò che è il vero obiettivo nello spazio pubblico. Le immagini mostrano anche come il risultato finale di questo vasto lavoro.

Dates: 
Giovedì, 11 Dicembre, 2014 - 23:18
Media Image: 
Media Credit: 
Vicente Otávio Gomes Pereira
Student Tags: 
Software Tags: 

Commenti

Ritratto di StefanoConverso

caro Vicente,

no problem for two assignments together.
It perfectly works. Design is very nice and post
very clear and well illustrated.

On design, just think about introducing a piece to 
give the right distance between pieces. You might
want to look at built furniture with the same principle
and how they resolved this constructive issue.

What did they put between pieces and how did they block them?

Another design comment: maybe the trashcan, that sits
right aside your structure, can be embedded into the structure
itself (last image of the post).
It could "host" separate trashcans (paper, plastic, and so on)
Another point for multifunctionality that makes your structure
potentially cost-effective.

Thanks and congratulations for the work posted.

S.C.