ALS_Alice Laura Speziale_proposta progettuale

  • Posted on: 18 May 2017
  • By: alice.speziale

Durante il sopralluogo al Parco Cavallo Pazzo ho notato che i visitatori tendono a non voler usufruire degli spazi verdi. Questi, a mio avviso, sono le parti più belle ed interessanti: la vegetazione è rigogliosa e ben tenuta, offre riparo e sollievo. Per questo motivo la mia proposta progettuale consiste nell'ideazione di un elemento che faccia da ponte tra gli utenti e la componente naturale. Il progetto consiste in una pedana di forma curvilinea: le curve, di forma differente, indiviaduano diversi tipi di sedute: nella parte centrale è possibile sdraiarsi mentre le estremità possono essere utilizzate come delle panchine. La pedana è pensata in modo da inglobare al suo interno gli alberi presenti.

 

18575769_1743466599276892_335042757_o.jpg

Questo oggetto è formato da una struttura primaria sulla quale vengono posizionate delle doghe.

 

Per la realizzazione della pedana sono partita dalla modellazione delle doghe, che ho realizzato come una famiglia face based.

1.PNG

In seguito ho realizzato la struttura della pedana che presenta una forma curvilinea. Questo elemento, realizzato come uno sweep, è formato da un quadrato estruso lungo una spline.

Per la realizzazione della spline ho tracciato dei piani guida in modo da ottenere delle curve aventi le dimensioni di una seduta (40 cm di altezza e 55 di profondità).

2.PNG3.PNG

5_0.PNG

Dopo aver realizzato gli elementi necessari per la realizzazione della pedana ho creato un nuovo progetto.

All'interno del progetto ho posizionato prima la struttura e in seguito ho inserito le doghe, che ho posizionato sulla faccia superiore delle sweep.

 

6.PNG7.PNG

12.PNG11.PNG2_0.PNG

1_0.PNG

Dates: 
Mercoledì, 17 Maggio, 2017 - 22:44
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: