Proposta di progetto per un sistema di tavoli e sedute per le aree erbose in pendenza tra la prima e la seconda piazza
L'idea di fondo risiede nell'utilizzo di uno stesso elemento per realizzare i tavoli e le sedute; ed in effetti la stessa dima costituisce prima un supporto lineare per la disposizione delle assi del tavolo, poi una guida mutevole per la disposizione dei listelli che tessono le panche. Le dime sono tenute insieme da dei connettori che si innestano in alto in un distanziatore realizzato come un pettine con i denti verso il basso; nella parte bassa invece tra i denti vengono accolte le dime che costituiscono le sedute per conferire maggiore solidità alla struttura.
L'altezza del secondo distanziatore è pensata in modo tale che venga restituita la condizione di planarità delle sedute/tavoli rspetto al suolo inclinato e perchè il distacco da terra sia tale che ne risulti comodo l'utilizzo.
Le dime della fascia inferiore, prolungandosi oltre l'elemento ditanziatore, costituiscono dei sostegni per la posa di una panca; ho pensato che la porzione di dima sporgente possa variare in modo tale che, variando anche il tipo di orizzontamento, ne risulti una superficie maggiormente sinuosa.