SECONDA CONSEGNA

  • Posted on: 10 April 2018
  • By: GIU.MELLANO

PIAZZA CON OBELISCO

Il primo passo è stato quello di aprire un file famiglia (Generic metric model) e creare 2 piani di riferimento che sono stati quotati e parametrizzati in larghezza e lunghezza. Successivamente ho creato un solido i cui lati sono stati vincolati ai piani di riferimento. Dopo è stato creato un piano di riferimento relativo all'altezza, anch'esso parametrizzato ed il solido vincolato ad esso.

Poi ho creato tramite Family Types, 4 tipi diversi di oggetti. Con misure che aumentassero sia per quel che riguarda la base (rettangolare) che per l'altezza per quel che riguarda gli oggetti che fanno da contorno alla piazza. In ultimo ho creato un obelisco a base quadrata, con altezza elevata.

Ho salvato il file ed aperto un file Progetto. Dal file famiglia ho importato gli oggetti nel file progetto ed ho creato la mia piazza conl'obelisco, ruotando e  specchiando gli oggetti, poi ho inserito le ombre e modificato l'andamento del sole. Ed ho salvato la mia immagine.

Come ultima cosa sono andata a creare una tabella da Schedules, Type e Count in modo tale da avere un elenco degli oggetti inserite e delle quantità di questi. Successivamente ho inserito da Fields edit un nuovo campo, facendo attenzione che type of parameter sia number.

Dopo aver inserito la nuova colonna, posso impostare il costo dei miei oggetti.

Come ultima operazione voglio fare un costo totale e lo ottengo da schedules properties, formatting, calculate totals sia per count che per Ritorno. Poi da Sorting/Grouping faccio totals only. In questo modo ottengo il costo totale in base ai costi singoli che avevo inserito per ogni oggetto.

 

 

Dates: 
Martedì, 10 Aprile, 2018 - 11:40
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: