Terza Consegna
Come primo passaggio, sono andata a realizzare una nuova famiglia utilizzando il tamplate "Metric Generic Model". Ho inserito i piani di riferimento con il comando"Reference Plane", le quote e vincolato il soldio realizzato in precendenza ai piani di riferimento.
Vado poi ad assegnare i paramenti "Altezza" , "Larghezza" e "Profondità" che saranno dei parametri condivisi con la caratteristica di essere parametri "Instance" e non "Type" (questo serve a modificare la dimensione dei parametri quando si andranno ad inserire nel progetto di assemblaggio). Una volta assegnati dei parametri vado a realizzare dei rapporti rispetto ai parametri creati
Salvo questo file come oggetto MOTHER, e ne vado a realizzare un altro simile che chiamerò CHILD. Una volta terminato questo file, lo vado ad inserie nel file Mother e, dopo averlo posizionato e vincolato rispetto alla madre, andrò ad associare i parametri dell'oggetto child con alcuni parametri che hanno una relazione con l'oggetto mother.
Una volta trovata la geometria, vado ad importare questo nuovo oggetto in un progetto di assemblaggio, dove andrò a realizzare una geometria più complessa con questo elemento utilizzando il comando "Loading into Project".
Una volta posizionati gli elementi, vado a variare la loro dimensione utilizzando la tabella "Schedule", all'intenro della quale sono inseririti i parametri condivisi in precedenza (che saranno modificabili)