Prima consegna
1) Si sono creati i piani di riferimento che saranno necessari per andare a parametrizzare la parte. Di seguito si sono inserite le quote a cui poi verranno assegnati i parametri.
2) Si è creato un parallelepipedo tramite il comando extrusion e solo dopo averlo tracciato lo si è allineato con i piani di riferimento. Dopo averlo allineato lo si lo blocca con il lucchetto in modo da vincolarlo ai piani.
3) A questo punto si creano i parametri da poter modificare in modo da modellare la parte. Si è selezionata su alcuni di essi la voce instance, in modo da poter modificare il parametro della singola parte durante la fase di assemblaggio. Inoltre, si sono condivisi i 3 parametri denotati con la lettera c iniziale.
4) Si riporta una vista tridimensionale della parte.
5) Si procede a questo punto con l’inserimento della parte nel progetto, così da iniziare la fase di assemblaggio.
7) Si è inserita una griglia rettangolare per favorire l’inserimento della parte.
6) Tramite le istanze create precedentemente è possibile modificare la singola parte. Si sono dunque inseriti diversi rettangoli di diversa dimensione, in modo da andare a creare un mosaico nella griglia di base. Si riporta inoltre la schedule relativa alle dimensione in pianta della parte.
7) Si è passati a questo punto a sfalsare in altezza i parallelepipedi creati. Si riporta inoltre la schedule relativa alle diverse altezze da terra.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------