Consegna 2_Assemblaggio di variazioni
-Per l'assemblaggio ho usato una sola famiglia. Dopo aver aperto Metric Generic Model vado a inserire e quotare due piani di riferimento.
-Vado poi a creare un'estrusione rettangolare con misure casuali e successivamente con il comando allinea, allineo i lati ai miei piani di riferimento.
-Continuo spostandomi nella vista di prospetto "Front" e inserisco due nuovi piani di riferimento orizzontali. Il primo, quindi quello più basso vado a chiamarlo "estradosso", in questo modo posso poi successivamente andare a spostare la mia estrusione sul questo nuovo piano di lavoro.
-In seguito vado a creare vari parametri con cui andrò poi a nominare le mie quote, alcuni parametri per instanza, in modo tale da poterli modificare in seguito, altri parametri per tipo.
-Una volta finito questo passaggio vado a creare più tipi diversi della stessa famiglia che mi serviranno successivamente per l'assemblaggio.
-A questo punto il mio componente parametrico è finito, lo salvo come famiglia e apro un nuovo progetto
-Costruisco una griglia attraverso vari piani di riferimento su cui poi andrò a creare e impostare il mio modello
-Dal menù "View" apro poi l'abaco attraverso cui posso conoscere con precisione il numero e le caratteristiche degli elementi che utilizzo
-Infine vado a modificare posizioni e altezze dei vari cubi per arrivare poi al risultato finale