Scaffale
Il tentativo di questa serie parametrico, era quello di creare uno scaffale basato su questo modello, che si sviluppa da una matrice quadrata.
Ho iniziato con Revit per creare una nuova famiglia(scegliere metric generic model), ho disegnato due piani di riferimento, per creare un'estrusione quadrata 50cmx50cm, collegando ogni lato dell'estrusione di un piano di referimento
Ho creato piu quattro piani di referimento per essere misure interne, dando il desegno uno spessore di 5cm,nuovamente collegare ogni lato per un piano di referimento, finalizzare l'estrusione.
Ho messo le quote nel modello, in base ai piani di referimento, aggiunto un parametro per ogni di queste quote (larghezza, lunghezza, ed interno).
Ho modificato la visualizzazione per il piano frontale, creando un altro piano di referimento,ed aggiungere la quota un parametro (altezza).
Ho modificato per la vista 3D per vedere l'oggetto matrice generata.
Ho aperto il Revit nuovamente, ho scelto l'opzione - new project, nella barra superiore del programma, ho cliccato sull'opzione - load family aprendo la famiglia che ho creato in precedenza,trascinando entro l'area di progetto.
Ho modificato l'altezza, larghezza e la lunghezza di queste matrice da ogni delle sue parametri,creando lo scaffale.
Ho avuto difficoltà a muoversi i pezzi per formare lo scaffale e per ruotare lo scaffale in posizione verticale.
Commenti
Antonio Vellucci
Gio, 06/11/2014 - 00:06
Collegamento permanente
Più informazioni
Spiega con più immagini i passaggi con i quali hai realizzato la famiglia e con i quali fai variare i parametri nel progetto. Inserisci anche qualche considerazione in più, anche su che tipo di materiale sia fatto.
per avere lo scaffale in verticale devi crearlo in verticale nella famiglie. Prova a fare lo scaffale nello steso modo in cui l'hai fatto ma nella vista Front della famiglia e non in Floor view. Capirai la differenza è soprattutto la spiegherà nel Post ;)
StefanoConverso
Gio, 06/11/2014 - 10:35
Collegamento permanente
Vertical non importa
caro Thais,
concordo con le osservazioni di Antonio,
per la verticalità non ti preoccupare, non lo abbiamo spiegato e non importa.
Mi sembra che la tua libreria sia migliore dell'esempio, e piu interpretata in chiave parametrica,
non hai "tentato di riprodurla" ma la hai "interpretata nel nuovo contesto", e mi sembra un ottimo risultato.
Nelle prossime consegne raffineremo i mezzi,