Sedia parametrica

  • Posted on: 5 November 2014
  • By: Renan de Toledo...

1. Referenzia progettuale:

Per la prima consegna ho scelto una sedia di un ufficio di Design brasiliano, che si chiama Lattoog.

Siedi "Pantosh" progettata per Lattoog che fu usata come referenzia.

Siedi "Pantosh" progettata per Lattoog che fu usata come referenzia.

2. Per sviluppare questa sedia, ho creato una nuova Famiglia e ho cominciato facendo un Sweep. Per prima cosa ho creato un "patch" che è il modo in cui il "profilo" continuerà a creare la forma, ma anche la larghezza del mio pezzo. Avrebbe potuto anche fare una estrusione, ma ha funzionato in quel modo.

3. Dopo aver creato il percorso, ho dovuto creare un "profilo" che è la parte principale del lavoro. A questo punto, dopo aver trascorso alcuni problemi con forme curve, ho deciso di semplificare il mio disegno. Ho creato piani di riferimento, ho collegato le linee dei piani, e alla fine ho creato i parametri. Per modificare l'angolo del piede della sedia, ho creato un parametro per ogni linea che rappresenta la base. (Nota la formula per la "linea sinistra" muoversi insieme con la prima linea)

4. Con impostare i parametri, è possibile finalizzare l'oggetto di famiglia e di creare il materiale. Di seguito è riportato una vista 3D dell'oggetto creato.

5. Dopo che l'oggetto è pronto, contrassegnare tutte le possibilità di "blocco" in "Tipi di famiglie". Quindi, se è possibile esportare l'oggetto per l'area di progetto.

6. Dopo aver aperto l'area di progetto può mettere l'oggetto creato e quindi replicare e modificare i parametri per creare un oggetto parametrico. Nell'immagine qui sotto potete vedere che il parametro è stato cambiato l'angolo della gamba della sedia a guardare come il progetto di riferimento.

6. Di seguito abbiamo il modello pronto per la vista 3D.

Dates: 
Mercoledì, 5 Novembre, 2014 - 17:00
Media Image: 
Student Tags: