blog di ila.pandolfi

TPP _ Update

  • Posted on: 4 July 2017
  • By: ila.pandolfi

In questo post vorrei chiarire alcune informazioni sul montaggio della seduta.

Dalla revisione con Devoto erano venute fuori alcune idee sull'incastro dei pezzi tra loro per evitare che ruotino e mantengano una certa configurazione, tuttavia ciò che non è risultato chiaro è che in realtà io vorrei che questi pezzi non avessero una configutazione permanente ma che siano liberi di ruotare spaziando lungo un angolo massimo di 180 gradi, in modo che gli utenti possano decidere come e dove sedersi.

TPP _ Aggiornamento Boomerang

  • Posted on: 19 June 2017
  • By: ila.pandolfi

In seguito all'ultima modellazione dei bracci dei boomerang rimaneva la problematica di come far variare l'oggetto in lunghezza, e nel cercare una soluzione mi sono resa conto di non aver utilizzato a sufficienza le geometrie di riferimento. Ho quindi cercato di giocare un po' con le linee di riferimento per ovviare al problema.

TENTATIVO 1:

Partendo dal template "Metric Generic Model", ho inserito un nuovo piano di riferimento orizzontale chiamandolo "riferimento lunghezza".

AIUTO! DOMANDA:

  • Posted on: 17 June 2017
  • By: ila.pandolfi

Una volta create le geometrie di riferimento per dare vita ad una estrusione, come faccio a creare un parametro "angolo" che mi permetta di dare una inclinazione alle geometrie e di conseguenza all´estrusione a esse vincolata? 

GRAZIE!

ps: ovviamente facendo si che la posizione reciproca tra le reference lines rimanga la stessa

TPP _ Bozza oggetto base

  • Posted on: 23 May 2017
  • By: ila.pandolfi

REALIZZAZIONE BOOMERANG

In questo post descrivo la progettazione del pezzo base per la modellazione della seduta proposta per il parco Cavallo pazzo.

Per dare vita al mio oggetto inizio realizzando le parti che lo compongono, che per il momento saranno due:

  1. Perno
  2. Braccio

In entrambi i casi utilizzerò il template “Metric Generic Model”.

Il perno è un elemento molto semplice, pertanto mi limito a creare un estrusione composta da due cerchi concentrici di diametro 10 e 4 centimetri.

Pagine