TPP _ Update

  • Posted on: 4 July 2017
  • By: ila.pandolfi

In questo post vorrei chiarire alcune informazioni sul montaggio della seduta.

Dalla revisione con Devoto erano venute fuori alcune idee sull'incastro dei pezzi tra loro per evitare che ruotino e mantengano una certa configurazione, tuttavia ciò che non è risultato chiaro è che in realtà io vorrei che questi pezzi non avessero una configutazione permanente ma che siano liberi di ruotare spaziando lungo un angolo massimo di 180 gradi, in modo che gli utenti possano decidere come e dove sedersi.

Pertanto non è necessario un pezzo che blocchi la rotazione reciproca, ma soltanto una sorta di "fermo" agli estremi che impedisca ai pezzi di sfilarsi dal perno. Avevo pensato di filettare la struttura ai margini e bullonare il tutto, ma questo sistema andrebbe contro la filosofia del "press&fit" che non prevede l'uso di attrezzi o collanti per il montaggio. Quindi su consiglio di Lorenzo, con cui ho parlato la scorsa volta, ho deciso di adottare una chiusura che non so esattamente come chiamare.

In sostanza il sistema consiste nel praticare un foro nel palo su cui si infilano i boomerang ed inserire al suo interno una sorta di "conetto" per bloccare il tutto. Eventualmente mi spiegherò meglio il giorno dell'esame!

Di seguito alcune immagini del plastico

Dates: 
Martedì, 4 Luglio, 2017 - 22:36
Media Image: 
Student Tags: 
Software Tags: