idee progetto Volpi-Zaratti
Dopo la prima idea proposta nel post della mia collega http://bim.rootiers.it/node/2784 il progetto si è evoluto, pur mantenendo i suoi ideali.
Attualmente ci sono 0 utenti collegati.
Dopo la prima idea proposta nel post della mia collega http://bim.rootiers.it/node/2784 il progetto si è evoluto, pur mantenendo i suoi ideali.
La quarta consegna è improntata sulla "Tettonica digitale", andremo a creare un oggetto che si attacca su una superfice e che quindi, vuole essere agganciato. Creeremo così, una dima (famiglia madre) a cui agganceremo un oggetto (famiglia figlio).
Per prima cosa creiamo il file famiglia children:
-New family --> Generic Model face based
Il tema della terza esercitazione è quello della "MASS CUSTOMIZATION", ovvero della personalizzazione di massa.
-creiamo un nuovo file famiglia con modello generico "JV - Parte Toyota Mother", creo i piani di riferimento a cui associamo le quote e l'estrusione di un rettangolo che poi andiamo ad allineare agli assi.
Continuando l'esercitazione precedente, ora andiamo a creare un lavoro "imprenditoriale" inserendo il computo del progetto.
Riprendendo la seconda consegna, ne ho modificato la composizione
3D
pianta
viste
Come prima esercitazione-applicazione, andiamo a progettare una famiglia di "mattonelle" e con queste andiamo a creare una composizione.
iniziamo dalla famiglia, quindi, una volta aperto il programma revit andiamo su
FAMILIES -->NEW --> e scegliamo come TEMPLATE FILE di partirtenza "METRIC GENERIC MODEL"
Da qui si apre la scermata iniziale, dove troviamo una croce data dalle tracce del piano di riferimento del piano terra, queste sono le coordinate locali della nostra famiglia.